Star Wars: Il risveglio della Forza – Le origini del First Order, svelato il primo poster [SPOILER]
Abbiamo spesso parlato dei nuovi progetti letterari: romanzi, fumetti, libri per bambini… prodotti dalla Lucasfilm, e in uscita nei prossimi mesi, che in parte svelano gli eventi accaduti nei trent’anni che dividono Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza.
Tra questi ha particolare rilievo la miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel, Star Wars: Shattered Empire, che in quattro numeri esplorerà gli eventi successivi alla festa per la vittoria della distruzione della seconda Morte Nera, tenutasi sulla luna di Endor dove è stato celebrato il funerale di Anakin Skywalker.
Ai testi troveremo Greg Rucka mentre i disegni verranno curati dal nostro Marco Checchetto. Ecco delle nuove informazioni fornite nella sinossi ufficiale:
“Il ventennale regno del terrore dell’Imperatore Palpatine, è giunto a una fine improvvisa e impetuosa nei cieli al di sopra della foresta della luna di Endor. Una vittoria decisiva per l’Alleanza Ribelle, certo, ma anche con la perdita del suo comandante, i Moff dell’Impero e i governatori regionali hanno mantenuto il loro potere sui sistemi importanti, dal cuore fino ai sistemi dell’Orlo Esterno, grazie alla grande Flotta Imperiale. Ora con un vuoto nel potere alla cima dell’Impero questi Moff stanno gareggiando per la posizione e il controllo, e gli eroi dell’Alleanza Ribelle scopriranno ben presto che un Impero ferito e a pezzi potrebbe più pericoloso di qualsiasi minaccia che abbiano affrontato finora!”,
Venerdì 10 luglio al Comic-Con di San Diego si terrà il panel della Lucasfilm, dove dovrebbero parlare dei film e dei loro prossimi progetti.
Infine ecco un anteprima del primo numero del fumetto Star Wars: Lando scritto da Charles Soule (Death of Wolverine) e disegnata da Alex Maleev.
“Lo conoscete… lo amate… adesso vi unirete a lui per la sua più grande rapina, nel frattempo il maestro del fascino Lando Calrissian avrà un suo fumetto! Prima di unirsi alla ribellione, prima di governare Cloud City, Lando si è fatto strada nella galassia compiendo delle truffe, con la sua spavalderia e il suo sorriso. Con Lobot al suo fianco, Lando ha intenzione di rubare una nave molto preziosa… ma ha fatto il passo più lungo della sua gamba?”
Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.
Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.
Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!
Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!
Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson,Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici qualiHarrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) eCarrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Fonti Previews World, comicbookresources, CBM