Star Wars – Phil Lord e Chris Miller dirigeranno lo spin-off su Han Solo!

Star Wars – Phil Lord e Chris Miller dirigeranno lo spin-off su Han Solo!

Di Lorenzo Pedrazzi

lordmiller-hansolo-copertina

Quando c’è un progetto difficile da sviluppare, e che ha già suscitato i dubbi di alcuni fan, la mossa migliore è affidarlo a qualcuno che possegga un gran talento: consapevole di tutto ciò, la Lucasfilm ha pensato bene di ingaggiare i bravissimi Phil Lord e Chris Miller per dirigere il secondo Star Wars Anthology, che sarà un prequel dedicato ad Han Solo e uscirà il 25 maggio 2018. Esiste già una sceneggiatura di Lawrence Kasdan (I predatori dell’Arca perduta, L’Impero colpisce ancora, Il grande freddo, Star Wars: Il risveglio della forza) e di suo figlio Jon Kasdan (Il bacio che aspettavo), ma non sappiamo se Lord e Miller ne scriveranno una nuova stesura (è possibile, considerando che hanno l’abitudine di scrivere in prima persona tutti i loro film). Lo hanno già fatto con Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie e 22 Jumps Street, progetti non facili da realizzare (in quanti avrebbero scommesso sul film dei LEGO?) ma che loro hanno saputo rendere al meglio, facendone delle perle di ottimo intrattenimento.

Alla produzione di Star Wars Anthology: Han Solo (titolo non ufficiale) ci sarà Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin e Will Allegra saranno produttori esecutivi. Ecco una breve sinossi:

La storia racconterà come il giovane Han Solo sia diventato un contrabbandiere, un ladro e un furfante, incontrato per la prima volta da Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella cantina di Mos Eisley.

A questo punto è improbabile che Lord e Miller dirigano The Flash, poiché il comunicato stampa riporta che Star Wars Anthology: Han Solo sarà il loro prossimo film. Non dirigeranno nemmeno il film d’animazione di Spider-Man per la Sony, ma in quel caso il loro impegno era limitato alla sceneggiatura. Comunque, riguardo al loro debutto nella saga di George Lucas, i due registi hanno rilasciato il seguente commento, ricco di passione e ironia:

Questo è il primo film a cui lavoriamo che sembra una buona idea fin dall’inizio. Promettiamo di assumerci dei rischi e di offrire al pubblico un’esperienza nuova, ma ci impegniamo anche ad accompagnare fedelmente questi personaggi che significano così tanto per noi. È un sogno che diventa realtà. E non il tipo di sogno in cui sei in ritardo per il lavoro e i tuoi vestiti sono fatti di budino, ma il tipo di sogno in cui hai la possibilità di fare un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, in un franchise che hai amato sin da prima che potessi ricordare di avere dei sogni.

The Hollywood Reporter precisa che Star Wars Anthology: Han Solo non è il film a cui stava lavorando Josh Trank prima di abbandonare il progetto: quello sarà un prequel dedicato al giovane Boba Fett, e Lucasfilm sta ancora cercando un regista. Vi terremo aggiornati.

Harrison Ford Han Solo

Intanto, vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema italiani il 16 dicembre 2015, per la regia di J.J. Abrams.

Il primo spin-off, Star Wars Anthology: Rogue One, sarà invece diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e uscirà il 16 dicembre 2016.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI