L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Quante scene sono state realizzate in CGI?

Star Wars: Il risveglio della Forza – Quante scene sono state realizzate in CGI?

Di Marlen Vazzoler

cgi-in-il-risveglio-della-forza

Star Wars – La Disney svilupperà tre serie in live-action su Netflix?

Delle 357 scene circa (si tratta di un numero approssimativo, visto che in alcuni casi sono state girate 2 volte, in esterno a Abu Dhabi e poi ai Pinewood Studios) che compongono Star Wars: Il risveglio della Forza, solo 28 sono state realizzate completamente in computer grafica, secondo quanto scoperto dal sito Making Star Wars. Non si tratta di un numero definitivo, da qui all’uscita del film potrebbe cambiare, ma per il momento questi sono i dati raccolti finora.

ATTENZIONE SPOILER

La CGI verrà usata per nascondere i marionettisti, e cose del genere, ma per la maggior parte è stata usata per creare le scene ambientate nello spazio, in cui compaiono i TIE Fighter, i Star Destroyer, o il Falcon. Le scene che sono state create interamente in CGI sono:

-la spada laser che cade nella savana all’inizio del film;
-la nave di Kyko Ren che si dirige verso la Star Destroyer, dopo non esser riuscito a recuperare la spada laser su Jakku;
-quando i TIE figther si dirigono verso i Star Destroyer dopo la battaglia;
-il Falcon passa attraverso il relitto dello Star Destroyer per sfuggire dai TIE Fighter che lo inseguono;
-la cattura del Falcon da parte della gigantesca nave da carico, dopo la fuga;
-le navi distrutte durante l’attacco;
-lo Sledgehammer che sbaraglia i Star Destroyer;
-il Falcon che vola per incontrare Luke.

Non ci sono scene in CGI in cui sono convolti fisicamente i protagonisti. Ora tenendo conto che i personaggi di Maz e Snoke sono stati realizzati in parte in CGI, si può presupporre che sul set siano stati usati degli effetti pratici, migliorati poi in post con la CGI.

In passato Kathleen Kennedy ha dichiarato che Star Wars: Il risveglio della Forza userà tutti i trucchi possibili, e queste nuove informazioni confermano ulteriormente quanto detto. L’importante è che non si percepisca il passaggio dagli effetti pratici a quelli in CGI.

Cliccate qui per vedere la copertina, le foto e il backstage di Vanity Fair dedicati a Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonte makingstarwars

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?