L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Il merchandising sarà disponibile dal 4 settembre

Star Wars: Il risveglio della Forza – Il merchandising sarà disponibile dal 4 settembre

Di Lorenzo Pedrazzi

starwars7-poster-copertina

Cliccate qui per vedere il suggestivo backstage di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza!

L’universo di Guerre stellari è ormai inscindibile dai suoi prodotti di merchandising. L’impero costruito da George Lucas poggia in gran parte sulla vastissima offerta di oggetti griffati Star Wars, soprattutto le moltissime linee di giocattoli: action figure, modellini, LEGO, maschere, costumi… e come dimenticare le spade laser con lama telescopica?

Ebbene, anche Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza sarà ovviamente accompagnato da una valanga di prodotti, e StarWars.com ha annunciato che il merchandising di questo nuovo capitolo sarà disponibile a partire da venerdì 4 settembre, già rinominato Force Friday! Alla mezzanotte, i negozi di tutto il mondo apriranno eccezionalmente le porte per consentire ai fan di scoprire (e acquistare) i giocattoli, i gadget e gli abiti ispirati a Il risveglio della Forza. Josh Silverman (executive vice president, global licensing, Disney Consumer Products) ha dichiarato quanto segue:

Ogni spada laser, ogni action figure, ogni set LEGO racconta una storia per generazioni di fan di Star Wars, e questo evento globale è una celebrazione di quelle storie. Siamo entusiasti di partecipare al countdown di questo enorme momento cinematografico.

I fan che affolleranno i negozi alla mezzanotte di venerdì 4 settembre sono incoraggiati a documentare la loro esperienza con gli hashtag #ForceFriday e #MidnightMadness. Una vasta offerta di prodotti – dai giocattoli ai libri, dagli abiti agli oggetti per la vita quotidiana – saranno disponibili anche sul Disney Store.

Ecco l’immagine della confezione che sarà utilizzata per questi prodotti, con il primo piano del misterioso Kylo Ren:

starwars-box

Cliccate qui per vedere la copertina, le foto e il backstage di Vanity Fair dedicati a Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.