L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spy vince nuovamente il weekend in Italia, Ant-Man negli USA

Di Leotruman

Spy Teaser Poster Italia

Weekend cinematografico piuttosto tranquillo, senza uscite di rilievo (da giovedì l’atmosfera si riscalderà), e gli incassi sono rimasti stabili rispetto al precedente fine settimana: -1%!

In testa troviamo per il secondo weekend Spy di Paul Feig, la commedia con protagonista Melissa McCarthy insieme a Jude Law e Jason Statham. Dopo aver raccolto 108 milioni di dollari in patria, il film ha incassato altri 423mila euro nel weekend italiano, in calo solamente del 13% rispetto all’esordio. Sua la miglior media per copia della classifica, oltre 1500 euro. Questo significa che dopo una decina di giorni sono in cassa 1.26 milioni di euro, e potrebbe continuare ad incassare discretamente anche nei prossimi giorni.

Rimane al secondo posto, ma perde circa il 43% degli introiti, Babadook di Jennifer Kent, l’horror australiano che ha fatto molto discutere quest’anno e tra i meglio criticati del cinema recente. Altri 277mila euro per il film (media 1100 euro),  per un totale già soddisfacente di 1.14 milioni (più dell’incasso americano per intenderci).

Scende al terzo posto e purtroppo non convince Terminator: Genisysnuovo capitolo della saga con Arnold Schwarzenegger, che ha incassato altri 252mila euro portando il suo totale a 2.38 milioni. Negli USA, nonostante l’uscita nel prestigioso weekend del 4 luglio, il film ha raccolto solo 85 milioni di dollari e il destino della saga sembra essere a rischio.

Esordio al quarto posto per il thriller Il Ragazzo della Porta Accanto, nuova fatica di Jennifer Lopez che negli USA ha raccolto 35 milioni di dollari dopo esserne costati solo 5. L’incasso nei quattro giorni è stato di 244mila euro, superiore a quello della commedia Il Fidanzato di Mia Sorella, ma non per media visto che il film con Pierce Brosnan e Jessica Alba ha fatto registrare la seconda media per sala (oltre 1200 euro), e raccolto 177mila euro.

Il fenomenale Jurassic World supera non solo i 2 milioni di spettatori, ma raggiunge anche i 14.22 milioni di euro totali (calo minimo del 13% in questo suo settimo weekend), mentre negli USA e nel mondo ha superato The Avengers, diventando il terzo incasso della storia: ben 624 milioni di dollari raccolti in patria, e oltre 1.54 miliardi nel mondo!

Rimanendo proprio negli USA, è il cinecomic Ant-Man a dominare la classifica anche questo fine settimana: altri 24.7 milioni di dollari, per un totale aggiornato di 106 milioni (che diventano 226 milioni a livello globale). Non sono le cifre di Age of Ultron, ma il film proverà ad avere una buona coda nelle prossime settimane.

Parte a rilento invece Pixels, la divertente avventura diretta da Chris Columbus che vede i videogame arcade più celebri di sempre attaccare il pianeta Terra sottoforma di alieni. In Italia il film ha conquistato la prima posizione nella giornata di sabato con le anteprime e uscirà giovedì in tutto il territorio, mentre in patria non si è andati oltre i 24 milioni di dollari all’esordio, e la seconda posizione.

Quanto incasserà al suo primo weekend in Italia da giovedì?

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.