L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Marisa Tomei sarà zia May nel nuovo film?

Spider-Man – Marisa Tomei sarà zia May nel nuovo film?

Di Lorenzo Pedrazzi

marisatomei-copertina

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Dopo aver scritturato l’inglese Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, i Marvel Studios e la Sony Pictures si sono messi alla ricerca degli altri attori che parteciperanno al film solitario dell’Uomo Ragno, il primo ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel. Variety riporta che un ruolo chiave – quello di zia May – è stato offerto a Marisa Tomei, premio Oscar nel 1993 come Migliore Attrice Non Protagonista per Mio cugino Vincenzo. Si tratta di una scelta inaspettata: zia May è solitamente più anziana (Marisa Tomei, invece, è del 1964), e nei fumetti assume quasi le fattezze di una “nonna”; non a caso, nei film precedenti furono scelte Rosemary Harris e Sally Field, nettamente più mature rispetto all’attrice italo-americana (ma è vero che l’età si è progressivamente abbassata).

La carriera di Marisa Tomei è legata soprattutto ai film drammatici e alle commedie romantiche, e questo nuovo Spider-Man rappresenterebbe una delle sue rarissime incursioni nel mondo dei blockbuster. Marvel e Sony hanno rifiutato ogni commento (segno che l’offerta è stata fatta), quindi ora tocca all’attrice: accetterà la parte? Vi terremo aggiornati.

Comunque, i due studios vogliono affrettare la fase di casting, poiché gli attori principali dovranno firmare dei contratti multi-film, e le loro agende per i prossimi anni saranno organizzate attorno ai rispettivi impegni con i cinecomic Marvel. Le riprese si svolgeranno nel 2016, ma è probabile che la maggior parte degli interpreti venga scritturata entro la fine dell’anno, o all’inizio del prossimo.

may

Come vi abbiamo riportato, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni.

Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.