L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Gli sceneggiatori spiegano come hanno ottenuto l’incarico

Spider-Man – Gli sceneggiatori spiegano come hanno ottenuto l’incarico

Di Lorenzo Pedrazzi

daley-goldstein-copertina

Sam Raimi commenta il passaggio di Spider-Man ai Marvel Studios!

Come vi abbiamo riportato ieri, Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley hanno confermato che scriveranno la sceneggiatura del nuovo Spider-Man, con Tom Holland come protagonista e Jon Watts alla regia.

Essendo specializzati in commedie pure (Horrible Bosses, The Incredible Burt Wonderstone e Vacation, ma anche Piovono polpette 2), in molti si sono chiesti come abbiano ottenuto l’incarico di sceneggiare il supereroe più amato della Marvel, e la risposta è in un’intervista che Goldstein e Daley hanno rilasciato a Deadline. Ecco il passaggio in cui Goldstein spiega le circostanze dell’accordo:

Il nostro agente ci ha aiutati a varcare la soglia della Marvel, inviando una sceneggiatura che avevamo scritto, e facendo loro sapere quale fosse il nostro curriculum e che ci sarebbe piaciuto passare dalle commedie pure all’azione, alle commedie d’azione. Inoltre, ha aiutato il fatto che Kevin Feige volesse ricalcare lo spirito di John Hughes per questo Spider-Man, e noi avevamo appena scritto e diretto un sequel di un franchise creato da John Hughes, Vacation [in italiano s’intitola Come ti rovino le vacanze, ndr]. Ci siamo proposti per scrivere e dirigere il film, e la nostra proposta includeva una storia abbastanza estesa che loro hanno apprezzato. Dopo che Jon Watts ha ottenuto la regia, sono tornati da noi e ci hanno chiesto se fossimo interessati a scrivere il copione.

Quindi, come avevamo già immaginato, la presenza di Vacation nel curriculum dei due sceneggiatori ha supportato la loro causa, dato che Kevin Feige vuole amalgamare l’approccio supereroistico con lo spirito del cinema di John Hughes. Per il momento non sono disponibili dettagli sulla storia: sappiamo solo che NON ci sarà la storia delle origini (date ormai per scontate), che il film sarà ambientato nel periodo del liceo e che l’Uomo Ragno affronterà un antagonista mai comparso al cinema (quindi sono esclusi Goblin, Dottor Octopus, Uomo Sabbia, Venom, Lizard, Electro e Rhino).

Vi terremo aggiornati.

spiderman-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità.

Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)