Spider-Man – Gli sceneggiatori parlano delle origini, del casting e del cameo di Peter in Civil War

Spider-Man – Gli sceneggiatori parlano delle origini, del casting e del cameo di Peter in Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

spiderman-teenager-copertina

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Appena ingaggiati come sceneggiatori del nuovo Spider-Man, Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley stanno seguendo il tour promozionale del loro primo film da registi, Come ti rovino le vacanze, e ovviamente devono spesso rispondere a qualche domanda sul Tessiragnatele.

In questa intervista con Entertainment Tonight, i due sceneggiatori sottolineano che il film avrà «un approccio alla John Hughes, con Peter al liceo. Credo che trascorreremo più tempo al liceo, e affronteremo il fatto che lui sia un vero adolescente. Hanno scritturato un vero adolescente [Tom Holland, ndr], quindi scriveremo un vero adolescente».

Con Vulture, i due hanno invece smentito il casting trapelato su internet nei giorni scorsi, in cui Billy Zane era associato al ruolo dell’Avvoltoio e Jason Biggs a quello dello Scorpione. Questo è il commento di Goldstein e Daley in proposito:

Abbiamo parlato di certi personaggi, ma non c’è niente di certo per ora, ve lo assicuro.

È probabile che alcuni di quei personaggi (come Liz Allen, Ned Leeds e Betty Brant) verranno presi in considerazione dagli sceneggiatori e dalla Marvel, ma non è stato ancora deciso nulla di definitivo. Per quanto riguarda, invece, il cameo di Tom Holland in Captain America: Civil War, è stato confermato che l’attore lo ha già girato. I due sceneggiatori incontreranno oggi la Marvel per parlare di alcune cose, e potrebbero anche vedere per la prima volta il nuovo costume dell’Uomo Ragno.

Inoltre, al The Andy Greenwald Podcast, Goldstein e Daley hanno ribadito che la storia delle origini sarà data per scontata:

Credo tutti sappiano che [Peter] è stato morso da un ragno e che zio Ben è morto, e probabilmente non abbiamo bisogno di rivisitare le origini.

Poi, sul ritorno al liceo:

Abbiamo un incontro fissato per la fine della settimana, decideremo la logistica e vedremo il costume, che sarà divertente. Siamo veramente gasati, e sembra che la Marvel stia facendo tutto nel modo giusto: siamo entrambi dei grandissimi fan di ciò che stanno costruendo. Penso che sarà un modo divertente per prendere le distanze dal Peter Parker che avete visto finora, poiché stavolta è davvero un ragazzino e credo che la posta si sia alzata, la sua lotta attraverso il liceo sarà molto reale, non una specie di nota a margine. Stavolta ha davvero importanza.

Ecco il video dell’intervista:

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI