Spectre – Chi canterà il tema sonoro del nuovo 007? Ecco i 10 candidati!

Spectre – Chi canterà il tema sonoro del nuovo 007? Ecco i 10 candidati!

Di Leotruman

spectre-logo

Spectre – Ecco lo spettacolare full trailer italiano!

Shirley Bassey, Tina Turner, Tom Jones, Paul McCartney, Duran Duran, ma anche Madonna, Sheryl Crow, Alicia Keys. Essere scelti per interpretare il tema sonoro di un film della saga di James Bond, una tradizione iniziata nel 1962 con 007 – Licenza di Uccidere, è un grande onore, assegnato ad alcuni tra gli artisti più acclamati e conosciuti al mondo.

Adele tre anni fa con Skyfall riuscì a finire al primo posto delle classifiche vincendo sia il Golden Globe che l’Oscar. La cantautrice arrivava dall’incredibile successo di 21, uno degli album più venduti degli ultimi vent’anni (quasi 30 milioni di copie), ed è stata la scelta naturale per la produzione. Ma chi raccoglierà questa delicata eredità in Spectre, il nuovo film della saga in uscita a novembre in tutto il mondo?

L’Hollywood Reporter ha steso una lista di possibili candidati. Scopriamola e integriamola con i nostri:

I principali candidati:

Sam-Smith

SAM SMITH: È il candidato perfetto. Ha sbancato i Grammy quest’anno, venduto milioni di copie con In The Lonely Hour, è acclamato da critica e pubblico, timbro e sonorità soul adatte, ed è un cantante maschile, ideale per alternare gli artisti negli anni. È l’Adele del 2015, e alcuni bookmaker lo danno praticamente per certo. Sarà così?

ELLIE GOULDING: Tra le cantanti è una delle più quotate, anche se inflazionata non poco. Ha già partecipato a diverse colonne sonore, e nell’ultimo anno è associata alla colonna sonora di Cinquanta Sfumature, visto che la sua Love me like you do ha venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Bruciata a questo punto per Spectre?

ED SHEERAN: è l’avversario più temibile per Sam Smith, visto che è l’artista inglese che è riuscito a vendere milioni di copie con il suo X. Ha però già prestato la sua voce per la colonna sonora di La Desolazione di Smaug, il secondo capitolo della saga de Lo Hobbit. Sarà una penalità per lui o forse no?

LANA DEL REY: Ha il mood e la sonorità giusta per un film tema bondiano, e dopo l’ottima performance in Once Upon a Dream (Maleficent) e ne Il Grande Gatsby rimane una delle più quotate.

LORDE: Se Spectre fosse uscito lo scorso anno, molto probabilmente i produttori avrebbero voluto Lorde a tutti i costi come leader della soundtrack e l’avrebbero strappata alla Lionsgate, che ha utilizzato la cantante per Hunger Games: Il canto della Rivolta 1.

NOEL GALLAGHER: pare che il cantante degli Oasis si sia autocandidato in diverse occasioni per la Bond Song, vedremo se Sam Mendes e i produttori ascolteranno la sua richiesta.

ADELE: e se Adele facesse bis? A quanto pare il suo nuovo album, 25, uscirà quest’autunno e quale miglior promozione aggiuntiva che il nuovo film della saga di Bond?

Le nostre aggiunte:

Schermata 2015-07-28 alle 13.12.09

MEGHAN TRAINOR: il nome forse non sarà noto a tutti voi, ma se fate partire qualche nota di All About the Bass capirete subito di chi stiamo parlando. La nostra cara Megan, 22 anni non ancora compiuti, con il videoclip del suo celebre singolo ha per ora fatto registrare 950 milioni di visualizzazioni, rendendolo uno dei più visti della storia.

BEYONCE’: il sogno irraggiungibile, almeno per ora. Forse non è l’annata giusta per la divina Beyoncé, che tra l’altro ha già partecipato alla colonna sonora di Cinquanta Sfumature a febbraio (Crazy in Love), però in futuro ci aspettiamo quasi certamente la sua partecipazione alla saga, forse anche come attrice.

SIA: Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta anche semplicemente come Sia, è una cantautrice australiana nota in tutto il mondo per le sue collaborazioni e per alcuni grandi successi, tra i quali Chandelier. La sua Elastic Heart era già presente nella colonna sonora del secondo Hunger Games, e la scelta di Sia come performer potrebbe essere particolarmente apprezzata.

CHI SARA’ SCELTO SECONDO VOI PER CANTARE LA NUOVA BOND SONG?

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI