L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sinister diventerà una trilogia? La risposta di Scott Derrickson

Di Filippo Magnifico

Sinister 2 Teaser Poster USA 01

La Blumhouse Productions si è ormai specializzata in pellicole horror realizzate con pochissimo budget ma altamente redditizie. Tra queste c’è Sinister, il grande successo del 2012 con protagonista Ethan Hawke, che prossimamente tornerà sul grande schermo con un sequel, Sinister 2.

Dietro la macchina da presa c’è Ciaran Foy, regista di Citadel, horror thriller inedito in Italia e presentato nella sezione “Rapporto Confidenziale” della 30° edizione del Torino Film Festival (QUI trovate la nostra recensione), mentre la storia è stata scritta dal regista del primo capitolo Scott Derrickson in collaborazione con C. Robert Cargill.

Durante una recente intervista, Derrickson, che prossimamente dirigerà Dr. Strange per la Marvel, ha parlato della possibile realizzazione di un terzo capitolo, che ovviamente dipenderà dagli incassi del secondo. Queste le sue dichiarazioni:

Certo che sì, mi piacerebbe che ce ne fossero 10 ma tutto dipenderà da come andrà questo. Il motivo per cu ci abbiamo messo così tanto a scrivere la storia è che sia io che Cargill abbiamo visto così tanti franchise horror. Sapete, abbiamo capito il modo in cui lavorano e tutte le strade sbagliate che si seguono di solito. Quindi ci siamo impegnati il più possibile per scrivere il tipo di horror che vorremo vedere e questo si è rivelato molto più difficile di quanto pensassimo.

L’idea di Derrickson è quella di espandere ulteriormente la saga capitolo dopo capitolo, rimanendo sempre fedele all’originale:

Ho semplicemente pensato che se dovevamo farlo dovevamo mantenere lo standard e il trucco era avere un punto di vista differente. Questo perché i sequel che più abbiamo apprezzato tendevano ad espandere la mitologia facendoci addentrare di più in quegli elementi che avevamo apprezzato nel primo film, in modo tale da sorprenderci.

Sinister 2 racconterà la storia di una madre protettiva (Shannyn Sossamon, vista in 40 giorni e 40 Notti) e dei suoi due gemelli di 9 anni (i giovani Robert e Dartanian Sloan), che si trasferiranno in una casa di campagna segnata dalla morte e dovranno fare i conti con il malvagio spirito Buhguul, visto nel primo capitolo. James Ransone riprenderà il suo ruolo di vice sceriffo interpretato nel precedente capitolo. L’uscita del film è prevista per il 21 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: CinemaBlend

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage rifarà scene di Con Air e Face/Off nel suo prossimo film 21 Febbraio 2020 - 18:30

The Unbearable Weight of a Massive Talent rimetterà in scena sequenze dei classici della star

Kenshin vs Enishi nel teaser trailer dei film ‘Final Chapter’ di Rurouni Kenshin 21 Febbraio 2020 - 17:45

Lo scontro Kenshin vs Enishi al centro del teaser trailer dei film live action 'Final Chapter' di Rurouni Kenshin, nuove immagini

Matrix 4: dal cast di Sense8 arriva anche Brian J. Smith 21 Febbraio 2020 - 17:00

La Blumhouse Productions si è ormai specializzata in pellicole horror realizzate con pochissimo budget ma altamente redditizie. Tra queste c’è Sinister, il grande successo del 2012 con protagonista Ethan Hawke, che prossimamente tornerà sul grande schermo con un sequel, Sinister 2. Dietro la macchina da presa c’è Ciaran Foy, regista di Citadel, horror thriller inedito […]

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.