Cinema Ultime News

Sinister diventerà una trilogia? La risposta di Scott Derrickson

Pubblicato il 31 luglio 2015 di Filippo Magnifico

La Blumhouse Productions si è ormai specializzata in pellicole horror realizzate con pochissimo budget ma altamente redditizie. Tra queste c’è Sinister, il grande successo del 2012 con protagonista Ethan Hawke, che prossimamente tornerà sul grande schermo con un sequel, Sinister 2.

Dietro la macchina da presa c’è Ciaran Foy, regista di Citadel, horror thriller inedito in Italia e presentato nella sezione “Rapporto Confidenziale” della 30° edizione del Torino Film Festival (QUI trovate la nostra recensione), mentre la storia è stata scritta dal regista del primo capitolo Scott Derrickson in collaborazione con C. Robert Cargill.

Durante una recente intervista, Derrickson, che prossimamente dirigerà Dr. Strange per la Marvel, ha parlato della possibile realizzazione di un terzo capitolo, che ovviamente dipenderà dagli incassi del secondo. Queste le sue dichiarazioni:

Certo che sì, mi piacerebbe che ce ne fossero 10 ma tutto dipenderà da come andrà questo. Il motivo per cu ci abbiamo messo così tanto a scrivere la storia è che sia io che Cargill abbiamo visto così tanti franchise horror. Sapete, abbiamo capito il modo in cui lavorano e tutte le strade sbagliate che si seguono di solito. Quindi ci siamo impegnati il più possibile per scrivere il tipo di horror che vorremo vedere e questo si è rivelato molto più difficile di quanto pensassimo.

L’idea di Derrickson è quella di espandere ulteriormente la saga capitolo dopo capitolo, rimanendo sempre fedele all’originale:

Ho semplicemente pensato che se dovevamo farlo dovevamo mantenere lo standard e il trucco era avere un punto di vista differente. Questo perché i sequel che più abbiamo apprezzato tendevano ad espandere la mitologia facendoci addentrare di più in quegli elementi che avevamo apprezzato nel primo film, in modo tale da sorprenderci.

Sinister 2 racconterà la storia di una madre protettiva (Shannyn Sossamon, vista in 40 giorni e 40 Notti) e dei suoi due gemelli di 9 anni (i giovani Robert e Dartanian Sloan), che si trasferiranno in una casa di campagna segnata dalla morte e dovranno fare i conti con il malvagio spirito Buhguul, visto nel primo capitolo. James Ransone riprenderà il suo ruolo di vice sceriffo interpretato nel precedente capitolo. L’uscita del film è prevista per il 21 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: CinemaBlend