Cinema

Sigourney Weaver spara a zero su Alien vs. Predator

Pubblicato il 20 luglio 2015 di Filippo Magnifico

Neill Blomkamp svela un nuovo concept art del suo Alien

Nel 2004 Alien Vs. Predator ha fatto il suo ingresso in sala, unendo sul grande schermo due dei principali mostri della fantascienza anni ‘70/’80. Cosa ne pensate di questa pellicola? Vi è piaciuta? Sigourney Weaver, protagonista della saga di Alien, è stata recentemente ospite del London Film and Comic-Con e ha espresso la sua opinione a proposito:

Avevo sentito che la Fox aveva intenzione di realizzare Alien vs Predator, una cosa che era riuscita a deprimermi profondamente perché ero molto orgogliosa dei film che avevo fatto. Non ho niente contro la realizzazione di film basati su videogame, ma al tempo mi ritrovavo nelle parole di James Cameron: “Perché vogliono fare questo? È come fare Alien incontra l’Uomo Lupo”.

Alien Vs. Predator, diretto da Paul W.S. Anderson, non è stato un flop totale al box office ma non è stato accolto benissimo né dalla critica e né dai fan e secondo la Weaver ha completamente annientato le possibilità per Ridley Scott di girare un nuovo capitolo della saga:

[Quel film] ha causato più problemi che altro.

Siete anche voi d’accordo con lei? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Nel frattempo Neill Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid) prosegue i lavori sul suo misterioso Alien e Sigourney Weaver sembra molto fiduciosa nei confronti di questo progetto:

Sono così emozionata all’idea di Neill, perché Neill è proprio come voi ragazzi. È cresciuto con questi film. Adoro il fatto che sia riuscito a realizzare il suo sogno d’infanzia, il film di Alien che avrebbe sempre voluto vedere.