L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sette “carri” a tema Star Wars al Nebuta matsuri nella città giapponese di Aomori

Di Redazione SW

IMG_4648_opt(C) 2015Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved

Screenweek dal Giappone

Segno della popolarità del franchise creato da George Lucas ma anche e soprattutto inevitabile processo di avvicinamento verso l’uscita di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, anche il Giappone come il resto del mondo si “colora” sempre di più con i personaggi della saga spaziale iniziata nel 1977.  Senza contare le molte pubblicità televisive che già da parecchio tempo usano alcuni personaggi dei film, specialmente e per ovvie ragioni di facile replicabilità la coppia R2D2 e C3PO, ricordiamo almeno le spettacolari sculture di ghiaccio che lo scorso inverno a Sapporo hanno attirato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo durante l’annuale Yuki matsuri, la festa della neve.

  
  
È notizia di ieri che un’altra festa molto popolare ed importante come il Nebuta matsuri – manifestazione che si tiene ogni anno nella prefettura di Aomori, nel lembo più settentrionale dell’Honshu, l’isola centrale che forma il Giappone – dedicherà alcuni dei suoi dashi, “carri allegorici”, a Star Wars. Il Nebuta matsuri è una festa con origini antichissime ed uno dei matsuri più conosciuti e visitati dell’arcipelago dove ogni anno in agosto si riuniscono migliaia di persone per vedere i carri allegorici super colorati e decorati e danzare a ritmo della musica tradizionale. È stata proprio la Disney ad annunciare che durante la manifestazione di quest’anno ci saranno ben quattro carri a tema Star Wars e per intanto sono state rilasciate 3 immagini che ci danno un idea di come dovrebbero essere questi dashi. Ce ne sarà uno dedicato a R2D2 e C3PO, uno con Luke Skywalker, Yoda e Obiwan Kenobi ed uno che raffigurerà i malvagi, Darth Vader, Darth Maul e l’imperatore Palpatine. 
   
   (C) 2015Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

(fonte Famitsu.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.