Sette “carri” a tema Star Wars al Nebuta matsuri nella città giapponese di Aomori

Sette “carri” a tema Star Wars al Nebuta matsuri nella città giapponese di Aomori

Di Redazione SW

IMG_4648_opt(C) 2015Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved

Screenweek dal Giappone

Segno della popolarità del franchise creato da George Lucas ma anche e soprattutto inevitabile processo di avvicinamento verso l’uscita di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, anche il Giappone come il resto del mondo si “colora” sempre di più con i personaggi della saga spaziale iniziata nel 1977.  Senza contare le molte pubblicità televisive che già da parecchio tempo usano alcuni personaggi dei film, specialmente e per ovvie ragioni di facile replicabilità la coppia R2D2 e C3PO, ricordiamo almeno le spettacolari sculture di ghiaccio che lo scorso inverno a Sapporo hanno attirato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo durante l’annuale Yuki matsuri, la festa della neve.

  
  
È notizia di ieri che un’altra festa molto popolare ed importante come il Nebuta matsuri – manifestazione che si tiene ogni anno nella prefettura di Aomori, nel lembo più settentrionale dell’Honshu, l’isola centrale che forma il Giappone – dedicherà alcuni dei suoi dashi, “carri allegorici”, a Star Wars. Il Nebuta matsuri è una festa con origini antichissime ed uno dei matsuri più conosciuti e visitati dell’arcipelago dove ogni anno in agosto si riuniscono migliaia di persone per vedere i carri allegorici super colorati e decorati e danzare a ritmo della musica tradizionale. È stata proprio la Disney ad annunciare che durante la manifestazione di quest’anno ci saranno ben quattro carri a tema Star Wars e per intanto sono state rilasciate 3 immagini che ci danno un idea di come dovrebbero essere questi dashi. Ce ne sarà uno dedicato a R2D2 e C3PO, uno con Luke Skywalker, Yoda e Obiwan Kenobi ed uno che raffigurerà i malvagi, Darth Vader, Darth Maul e l’imperatore Palpatine. 
   
   (C) 2015Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

(fonte Famitsu.com

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI