Ultime News Cinecomic

Se Pacific Rim 2 sarà un successo, Guillermo del Toro farà Hellboy 3

Pubblicato il 20 luglio 2015 di Marlen Vazzoler

Justice League Dark – Guillermo del Toro spiega perché non dirigerà il film

Con un tweet Ron Perlman aveva incitato i fan, un mese fa, a richiedere a gran voce l’ultimo capitolo della trilogia di Hellboy.

Al Comic-Con di San Diego, durante il panel della sua nuova serie tv Hand of God (Amazon), ha detto:

“Se c’è una vera e propria onestà nel rapporto col fandom, dobbiamo al mondo il finale di Hellboy”.

Anche Guillermo del Toro vorrebbe completare la trilogia. Parlando con il Daily Beast ha spiegato:

“Il problema è che il film avrà bisogno di circa 120 milioni di dollari e non cè nessuno che bussa alla nostra porta per darceli. E’ un po’ troppo al di sopra di Kickstarter. Sarebbe grandioso completare la trilogia ma non vedo il mondo – l’industria – che supporta questa idea”.

La Legendary ha detto a del Toro che potrebbero finanziargli Hellboy 3 se Pacific Rim 2 sarà un successo. Pacific Rim non è stato un flop grazie all’incasso del film ottenuto al botteghino cinese, riuscirà del Toro a trasformare Pacific Rim 2 in una hit? A questo punto è molto probabilce che Hellboy 3 sia stato l’ago della bilancia nella scelta di del Toro tra il film sulla Justice League Dark e Pacific Rim 2. Nel frattempo Perlman ha dovuto chiamare gli esecutivi dello studio per chiedere perdono, per aver incitato troppo i fan. Al momento non esiste uno script di Hellboy 3, ma Perlman ha detto a CBR:

Guillermo conosce quasi tutte le scene che dovrebbero accadere nel terzo capitolo. Ha progettato la saga come una trilogia, per avere questa conclusione in cui si affronterà il destino di Hellboy, la conversazione sulla natura contro l’educazione in Hellboy. E poi ha introdotto l’imminente nascita dei gemelli – lei è incinta di due gemelli alla fine di Hellboy 2. E poi, nessun film?”

Il prossimo appuntamento cinematografico con del Toro è l’horror Crimson Peak che uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre.

Fonte thedailybeast, deadline, ron perlman, CBR