ScreenWEEKend – Kristy racconta La profezia di Pixels

ScreenWEEKend – Kristy racconta La profezia di Pixels

Di Filippo Magnifico

pixels-poster-copertina

Pixels di Chris Columbus

Quando degli alieni intergalattici fraintendono il video-feed dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti, attaccano la Terra usando proprio i giochi come modelli per i loro assalti. Il presidente Will Cooper decide quindi di chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi degli anni ottanta Sam Brenner, ora installatore di home theater, per guidare una squadra di giocatori arcade vecchia scuola per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. QUI trovate la nostra recensione.

Ex Machina di Alex Garland

Un programmatore miliardario decide di trascorrere una settimana in una sua remota proprietà assieme ad un giovane impiegato, allo scopo di testare la sua nuova invenzione: Ava, un bellissimo robot donna dotato di intelligenza artificiale. Ha inizio così un triangolo amoroso che esplora i temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.

Kristy di Oliver Blackburn

Justine è una studentessa esemplare del Verse College. Durante l’annuale pausa per la festa del Ringraziamento, il fidanzato Aaron torna dalla sua famiglia così come tutti gli altri ragazzi. Justine si ritrova sola all’interno dell’università, quando un giorno decide di prendere una pausa dallo studio e recarsi al supermercato per la spesa: si imbatte così in una ragazza che fa parte di un gruppo responsabile di diversi omicidi che vengono caricati successivamente sul web. Le vittime sono ragazze che hanno una vita tranquilla e vengono marchiate con la lettera K, ovvero Kristy (letteralmente seguace di Dio). Justine sarà il loro prossimo obiettivo.

Left Behind – La profezia di Vic Monroe Armstrong

Improvvisamente, milioni di persone svaniscono nel nulla, lasciando dietro di sé solo i propri indumenti. Mentre il caos dilaga, Ray Steele, un pilota, si sforza di mantenere la calma per salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo: dopo aver esaurito tutte le risorse, però, il panico aumenta a bordo e Ray deve pilotare il mezzo con l’aiuto di un reporter della GWN, Cameron “Buck” Williams, il quale prende il posto del copilota in vista della crisi. Nel frattempo, la figlia di Ray, Chloe, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l’evento. Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI