Scream, la serie tv ispirata all’omonimo film di Wes Craven, ha debuttato su MTV lo scorso 30 giugno, accumulando 1.03 milioni di spettatori e un rating pari a 0.5 nella fascia anagrafica fra i 18 e i 49 anni.
Ebbene, i risultati hanno evidentemente soddisfatto il network americano, poiché il rinnovo dello show è stato annunciato durante il press tour della Television Critics Association. Mina LeFevre di MTV ha dichiarato quanto segue:
Lavorare con Bob Weinstein e la sua squadra è stata un’esperienza meravigliosa, sono grandi conoscitori del genere [horror]. Siamo entusiasti di come i nostri spettatori hanno reagito alla reinvenzione di Scream. Non vediamo l’ora di realizzare un’altra stagione piena di suspense, horror e altri colpi di scena.
Non si tratta di una serie antologica, quindi la seconda stagione continuerà la storia della prima: ciò non significa necessariamente che l’identità dell’assassino resterà segreta (anzi, lo scorso episodio potrebbe averla già rivelata), ma il costume e la maschera del nuovo Ghostface potrebbero passare a un nuovo serial killer, come nella saga cinematografica. Vi terremo aggiornati.
Cliccate qui per vedere i trailer della serie tv!
Cliccate qui per vedere la scena d’apertura del primo episodio con Bella Thorne!
Vi ricordo che il cast di Scream è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.
Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi di Scream sono Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show è completamente slegato dai film, e la trama è innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Scream sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly