L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saoirse Ronan: la giovane protagonista di Amabili Resti è cresciuta nel mondo del Cinema

Saoirse Ronan: la giovane protagonista di Amabili Resti è cresciuta nel mondo del Cinema

Di

2009_the_lovely_bones_001.jpg  2000×1130

Grazie ad Amabili resti, la pellicola del 2009 diretta da Peter Jackson e ispirata all’omonimo romanzo di Alice Sebold, Saoirse Ronan è salita prepotentemente alla ribalta, confermandosi come una delle principali nuove leve del cinema contemporaneo.

Dopo quel film ne sono venuti molti altri, che hanno messo ulteriormente in evidenza la sua versatilità, anche in pellicole ben lontane dalle atmosfere che hanno caratterizzato i suoi esordi, come ad esempio Hanna, diretto nel 2011 da Joe Wright, dove ha interpretato il ruolo di una ragazza all’apparenza innocua ma profondamente letale.

Neil Jordan le ha offerto il ruolo di giovane vampira in Byzantium, mentre nel 2013 Andrew Niccol le ha affidato il ruolo di protagonista in The Host, pellicola fantascientifica ispirata romanzo di Stephenie Meyer L’ospite. Anche il grandissimo Wes Anderson ha notato la sua bravura e l’ha voluta nel film vincitore di ben 4 Oscar Grand Budapest Hotel.

La sua ultima interpretazione è in Lost River, esordio regia di Ryan Gosling. Il suo futuro professionale è decisamente in ascesa e le riserverà un futuro carico di soddisfazioni.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.