Grazie ad Amabili resti, la pellicola del 2009 diretta da Peter Jackson e ispirata all’omonimo romanzo di Alice Sebold, Saoirse Ronan è salita prepotentemente alla ribalta, confermandosi come una delle principali nuove leve del cinema contemporaneo.
Dopo quel film ne sono venuti molti altri, che hanno messo ulteriormente in evidenza la sua versatilità, anche in pellicole ben lontane dalle atmosfere che hanno caratterizzato i suoi esordi, come ad esempio Hanna, diretto nel 2011 da Joe Wright, dove ha interpretato il ruolo di una ragazza all’apparenza innocua ma profondamente letale.
Neil Jordan le ha offerto il ruolo di giovane vampira in Byzantium, mentre nel 2013 Andrew Niccol le ha affidato il ruolo di protagonista in The Host, pellicola fantascientifica ispirata romanzo di Stephenie Meyer L’ospite. Anche il grandissimo Wes Anderson ha notato la sua bravura e l’ha voluta nel film vincitore di ben 4 Oscar Grand Budapest Hotel.
La sua ultima interpretazione è in Lost River, esordio regia di Ryan Gosling. Il suo futuro professionale è decisamente in ascesa e le riserverà un futuro carico di soddisfazioni.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.