San Diego Comic-Con 2015: i 10 panel più attesi

San Diego Comic-Con 2015: i 10 panel più attesi

Di Marlen Vazzoler

comic-con-titoli-piu-attesi

Comic-Con 2015: il programma completo

I panel del Comic-Con di San Diego sono davvero molti, e non si limitano a coprire il cinema e la televisione, a questi dobbiamo aggiungere ad esempio quelli sui fumetti, le serie animate, il fandom, la letteratura e molto altro ancora.

Ma quali sono i panel che una persona dovrebbe assolutamente seguire, sia che si trovi a casa davanti al computer o a San Diego? Abbiamo provato, con molta difficoltà, a stillare una lista dei 10 panel più importanti della manifestazione.

the-hunger-games-mockingjay-part-2-jennifer-lawrence-elizabeth-banks-600x400

The Hunger Games: Mockingjay – Part 2 (Hall H)
Una delle saghe di maggior successo degli ultimi anni, sia di critica che di pubblico, giunge al termine. Verranno mostrate in anteprima delle clip di Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, a cui seguirà un Q & A con il cast e il regista.

2

AMC’s The Walking Dead (Hall H)/ AMC’s Fear the Walking Dead (Hall H)
In realtà sarebbero due panel, ma li contiamo come se fossero uno. Il telefilm sugli zombie più famoso della televisione, Walking Dead torna al Con. Saranno presenti Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chandler Riggs, Sonequa Martin-Green, Michael Cudlitz e Lennie James, il produttore esecutivo e showrunner Scott M. Gimple, i produttori esecutivi Gale Anne Hurd e Dave Alpert, e il supervosore degli effetti speciali e del trucco e produttore esecutivo Greg Nicotero.
Nel panel successivo dedicato allo spin-off Fear the Walking Dead, oltra alla Hurd, Alpert e Nicotero troveremo Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriquez, Lorenzo James Henrie, Ruben Blades e Mercedes Mason assieme al produttore esecutivo e showrunner Dave Erickson.

Lena-Headey-stars-as-Cersei-Lannister-in-HBOs-Game-of-Thrones-1

Game of Thrones Panel and Q&A Session (Hall H)
I produttori esecutivi e sceneggiatori dello show David Benioff e D.B. Weiss, il regista David Nutter e la produttrice esecutiva Carolyn Strauss, presenteranno in anteprima i nuovi membri del cast della sesta stagione di Game of Thrones, le cui riprese cominceranno questa estate. Assieme a loro troveremo Alfie Allen (Theon Greyjoy/Reek), John Bradley (Samwell Tarly), Gwendoline Christie (Brienne di Tarth), Liam Cunningham (Davos Seaworth), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Conleth Hill (Varys), Hannah Murray (Gilly), Sophie Turner (Sansa Stark), Carice van Houten (Melisandre), Maisie Williams (Arya Stark).
Parleranno di Jon Snow?

agentcarter-s2-copertina

Marvel Television Presents (Ballroom 20)
Il capo della divisione televisiva della Marvel Jeph Loeb assieme agli showrunner e i cast di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter forniranno nuove informazioni sugli show, in partolare sulla seconda stagione di Carter che vedrà il ritorno di Howard Stark, dell’agente Sousa e di Jarvis. Presenteranno i nuovi cattivi?
Mentre per SHIELD potrebbero fornire nuove informazioni sui Secret Warrior.

star-wars-panel-trio

Lucasfilm (Hall H)
Il presidente e produttore della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il regista e co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza, J.J. Abrams e lo sceneggiatore di SW7 Lawrence Kasdan, assime a degli ospiti misteriosi parleranno del film.
Si prevede inoltre la presentazione degli altri progetti legati al mondo di Guerre Stellari, dai romanzi ai fumetti agli spin-off.

deadpool-ponte-copertina

20th Century Fox Presentation (Hall H)
Verranno presentati Fantastic 4, Deadpool e X-Men: Apocalypse. Inoltre verrà presentato in anteprima  X-Men: Days of Future Past – Rogue Cut.
E’ pressoche certa la proiezione di qualche scena di Apocalisse.

batmanvsuperman-ew-copertina

Warner Bros. Presentation (Hall H)
Il regista Zack Snyder assieme a Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot presenteranno Batmam v Superman: Dawn of Justice, l’atteso film DC che uscrià nelle sale nel 2016.
Per Pan, saranno presenti Hugh Jackman, Garrett Hedlund e Levi Miller (Peter) assieme al regista Joe Wright. Infine Henry Cavill tornerà sul palco con Armie Hammer, Alicia Vikander ed Elizabeth Debicki per il film di Guy Ritchie, Operazione U.N.C.L.E.
Verranno svelate nuove informazioni sui prossimi film DC, Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League?

Warcraft

Legendary Pictures (Hall H)
Due i blocchi presentati dallo studio: i due film di punta che verranno distribuiti dalla Universal Picture: Warcraft e Crimson Peak, di cui vedremo nuove clip e incontremo il cast e i registi. E gli altri film del listino della Legendary, in particolare il colossal con Matt Damon The Great Wall, l’horror Krampus e altro ancora.

legends-of-tomorrow-cw-trailer-watch-now-ftr

Warner Bros. Television and DC Entertainment Screening Block (Hall H)
Tre ore dedicate al mondo DC sul piccolo schermo. La proiezione di Supergirl, seguita da un Q&A con gli interpreti e i produttori, a cui seguiranno i Q&A delle star e dei produttori di Arrow, The Flash, Gotham e di DC’s Legends of Tomorrow. Inoltre verrà fornito uno sneak peek della serie animata digitale di 6 episodi Vixen, che debutterà questo autunno su CW Seed e potrà contare sulle voci di Stephen Amell (Arrow), Grant Gustin (The Flash), Emily Bett Rickards (Arrow) e Carlos Valdes (The Flash).

screamqueens-copertina

American Horror Story and Scream Queens (Hall H)
Un panel all’insegna dell’horror con le star di Scream Queens: Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Skyler Samuels e Keke Palmer e i produttori Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, e quelle di American Horror Story: Hotel la famosa antologia horror di Murphy e Falchuk che vedrà la partecipazione di Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson, Evan Peters e Matt Bomer.

Quale panel conquisterà il pubblico del Comic-Con? Quale sarà il panel più chiacchierato nelle prossime settimane? Fra pochi giorni lo sapremo.

Fonte Comic-Con

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI