L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rubato dalla tomba il teschio di F.W. Murnau, il regista di Nosferatu

Di Marlen Vazzoler

tomba-famiglia-murnau

Dalla tomba della famiglia Murnau, che si trova nel cimitero di Stahnsdorf a 12 miglia a sud-ovest di Berlino, è stato rubato il teschio del regista di Nosferatu, Friedrich Wilhelm Murnau (1888-1931).

La notizia è stata confermata dalla direzione del cimitero che sta valutando la sigillazione permanente della camera tombaria, con un muro, o di sepellire separatamente il corpo di Murnau. Purtroppo questo non è il primo caso di infrazione, nella tomba di famiglia.

Friedrich-Wilhelm-Murnau

Lunedì mattina è stato notato che dei profanatori di tombe hanno aperto la bara di metallo del filmaker e asportato un numero imprecisato di ossa dal suo corpo imbalsamato. Incolumi le tombe degli altri due fratelli del regista.

Sulla tomba la polizia, che sta indagando per ‘disturbo della quiete dei morti’ e furto, ha trovato dei residui di cera. Si presume che siano state accese delle candele e che il furto possa essere legato a un gesto occulto.

Murnau è considerato uno dei più importanti registi dell’espressionismo tedescho, oltre al meraviglioso Nosferatu del 1922 che potete vedere qui sotto, ha diretto Sunrise vincitore di tre Oscar: miglior film, attrice e fotografia.

Fonti Variety, Bild, morgenpost foto Picture-Alliance

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.