L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey jr. è stato pagato 80 milioni di dollari per Age of Ultron e Civil War

Di Marlen Vazzoler

robert-downey-jr

All’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, Robert Downey jr. ha una posizione di rilievo grazie al successo ottenuto dai film di Iron Man che hanno permesso la realizzazione di questo immenso progetto supervisionato da Kevin Feige.

In passato l’attore aveva in più occasioni lasciato intendere che non avrebbe più indossato i panni di Tony Stark una volta concluso il suo contratto con Iron Man 3, ma i Marvel Studios sono riusciti a fargli cambiare idea prima facendogli firmare un’estensione per i film sui Vendicatori (Avengers: Age of Ultron, The Avengers: Infinity War) e poi una seconda volta per una sua partecipazione in Captain America: Civil War. D’altra parte Robert Downey Jr. ha invece usato il suo peso nella contrattazione dei contratti dei suoi colleghi attori, nei film del MCU.

Ma quanto è stato pagato Robert Downey Jr per i suoi ultimi film Marvel? Secondo Forbes l’attore ha ottenuto 80 milioni di dollari per la sua partecipazione in Avengers: Age of Ultron e in Captain America: Civil War, una cifra questa che lo rende l’attore con la più alta paga annuale del 2015. Ma buona parte dei soldi che compongono questa cifra davvero considerevole, derivano dai backend di Ultron ovvero una percentuale dell’incasso del film elargita all’attore, come da contratto.

Dopo Civil War, Downey dovrebbe tornare per ‘l’ultima volta’ nei panni di Tony Stark/Iron Man in The Avengers: Infinity War, a meno che lo studio non abbia concluso qualche altro accordo per una sua possibile apparizione in qualche altro film del MCU.

Nel cast di Captain America: Civil War troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film verrà introdotto il nuovo Uomo Ragno (Tom Holland).

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonte Forbes, foto aztecasonora

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lockdown: HBO Max si aggiudica l’heist movie con Anne Hathaway e Ben Stiller 2 Dicembre 2020 - 19:30

Il film di Doug Liman sarà un heist movie romantico ambientato durante la pandemia di Covid

Redd Zone: Jada Pinkett Smith protagonista del film Netflix 2 Dicembre 2020 - 18:45

Sarà basato sulla storia vera di Tia Magee, madre del giocatore di football Brandon Magee

The Offer: Armie Hammer in una serie sulla realizzazione de Il padrino 2 Dicembre 2020 - 18:00

La serie sarà basata su rivelazioni esclusive e inedite del produttore premio Oscar Al Ruddy

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.