Archivio Ultime News

The Revenant: il trailer con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy

Pubblicato il 17 luglio 2015 di Filippo Magnifico

The Revenant – Iñárritu spiega perché sono necessari nove mesi per completare le riprese

Dopo il grandissimo successo di Birdman c’è molta attesa nei confronti di The Revenant, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu. Si tratta di un crudo thriller ispirato al romanzo di Michael Punke, ‘The Revenant: A Novel of Revenge’, possiamo avere un assaggio del film grazie al primo trailer.

Leonardo DiCaprio divide lo schermo con Tom Hardy in quest’avventura, la cui lavorazione è stata molto complicata: Iñárritu ha girato il film avvalendosi solo della luce naturale e questo ha richiesto molto più tempo del previsto dato che le riprese potevano essere effettuate solo in alcune ore del giorno. Come aveva dichiarato lo stesso regista un po’ di tempo fa:

“Stiamo lavorando ad un progetto sul serio sperimentale. Sembra proprio che io sia attratto dai progetti che possono rivelarsi un vero fallimento o una grande sorpresa.”

The Revenant racconterà la storia Hugh Glass un pioniere che nel 1820 durante una spedizione di caccia venne gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere pagò due uomini affinché rimanessero con lui, ma i due, sicuri della sua morte, decisero di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass riuscì a guarire, percorrendo ben 300 chilometri in cerca di vendetta.