Anche se “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, essere dei supereroi deve essere decisamente grandioso. Ci vogliono parecchi soldi però per garantire un certo status, soprattutto per mantenere tutti i costosi gadget di cui la maggior parte di loro dispone. Ecco, dunque, la classifica dei supereroi più ricchi e a dispetto di ogni pronostico in prima posizione non ci sono né Iron Man e né Batman!
5. Emma Frost
Patrimonio: 1-3 miliardi dollari
Ex malvagia passata dalla parte dei buoni. Come Amministratore Delegato della Frost International, il suo patrimonio è indubbiamente alto. Sul grande schermo è stata interpretata da January Jones in X-Men: L’Inizio.
4. Charles Xavier
Patrimonio: 3,5 miliardi dollari
Guidare un team di supereroi mutanti non deve essere certo economico, quindi non deve stupire che tra i primi cinque figurino due X-Men. Il patrimonio del fondatore degli X-Men e della Scuola Xavier per Giovani Dotati dovrebbe essere di circa 3.5 miliardi dollari, almeno secondo Fantomex, che ha cercato di estorcerglieli. Sul grande schermo è stato interpretato da Patrick Stewart e da James McAvoy.
3. Bruce Wayne
Patrimonio: 9.2 miliardi dollari
Mettiamola così: uno dei principali poteri di Batman è quello di essere abbastanza ricco da permettersi gadget ultratecnologici e intensi allenamenti. Secondo quanto stimato da Forbes, la Wayne Enterprises dovrebbe avere un fatturato annuo di 31,3 miliardi dollari. Prossimamente Bruce Wayne avrà il volto di Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice.
2. Tony Stark
Patrimonio: 12.4 miliardi dollari
Tony Stark, meglio conosciuto come Iron Man, riesce a battere Bruce Wayne nella classifica dei supereroi playboy miliardari. Anche lui del resto deve finanziare in qualche modo i suoi gadget ultratecnologici. Sul grande schermo è stato interpretato da Robert Downey Jr.
1. T’Challa
Patrimonio: 90.700 miliardi dollari
T’Challa, conosciuto anche come Black Panther, non è solo il supereroe più ricco ma è anche quasi sicuramente il personaggio di fantasia più ricco di tutti i tempi.
Come è possibile che una sola persona sia così ricca? T’Challa è il re di Wakanda, un paese africano immaginario che possiede la quasi totalità delle riserve mondiali di Vibranio. E dato che il Vibranio è un metallo ultra resistente (lo scudo di Capitan America è fatto di Vibranio) non è certamente economico.
Stando a quanto riportato nei fumetti il Vibranio costa 10.000 dollari al grammo e Wakanda ne dovrebbe avere circa 10.000 tonnellate. Maggiori dettagli li scopriremo sicuramente nel film Marvel Black Panther, la cui uscita è stata fissata per luglio 2018.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!
Fonte: Time