L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime positive recensioni per Mission: Impossible – Rogue Nation

Di Filippo Magnifico

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise

Il coraggio di Tom Cruise: 6 minuti di apnea per Mission: Impossible Rogue Nation

La scorsa settimana si è tenuta in quel di Vienna la première di Mission: Impossible – Rogue Nation, il nuovo capitolo della saga con protagonista lo spericolato Tom Cruise. Le prime recensioni sono comparse nel web e sembrano essere tutte concordi nel palare di ottimo intrattenimento e azione incredibile. Sembra proprio che questa pellicola si candidi come migliore film action del 2015.

Qui sotto trovate alcuni estratti, per rimanere costantemente aggiornati sul film vi invitiamo a consultare la sezione recensioni della scheda del film.

mission impossible rogue nation (2)

Empire: Facilmente, quasi con nonchalance, il migliore della franchise. La serie ha finalmente trovato la sua voce.

ScreenCrush: La saga di Mission Impossible si avvicina sempre più a quella dell’ultimo James Bond. Se siete in cerca di gadget tecnologici tipici dei film di spionaggio, dialoghi brillanti e azione incredibile girata dal vivo, nessuno riesce a farlo meglio di Mission Impossible.

Variety: Il risultato è un dilemma esistenziale che il regista e sceneggiatore McQuarrie negozia con la consueta intelligenza ed un astuto rispetto per l’ineluttabile resistenza del genere, riaffermando il piacere del cinema di spionaggio. Questo è uno dei rari casi in cui un sequel riesce a dare nuova linfa alla serie, persino a 19 anni di distanza.

Cinemablend: Rogue Nation conferma il fatto che Tom Cruise rappresenta la quintessenza della star dei film d’azione, che porta avanti la quintessenza delle serie del genere. Con tutto il rispetto dovuto a 007, al momento, nessuno sembra farlo meglio.

Screendaily: Le scene d’azione sono eccezionali come ci si aspettava, e una svolta eccellente è costituita dalla presenza nel cast di Rebecca Ferguson, che contribuisce a fare del film un thriller sensuale e assolutamente perfetto.

mission-impossible-rogue-nation-ferguson-cruise

Mashable: Mission: Impossible – Rogue Nation offre alcune delle migliori sequenze d’azione dell’anno. Una corsa cinematografica da brivido nel miglior senso possibile.

IGN: Il film è molto divertente, con missione più folli che mai e ricche di suspense e una buona dose di umorismo che gli permette di non prendersi troppo sul serio.

EW: Non sarà il più coerente della saga, ma ci verrebbero decisamente più film come questo: un thriller senza sosta, che intrattiene in modo intelligente.

HitFix: Potrebbe essere il film più divertente della saga, la fotografia di Robert Eldwit è eccezionale. L’azione è coreografata in maniera pulita ed è ben visibile nelle scene.

The Wrap: Rogue Nation non commette errori ma fa troppe cose nel modo giusto. […]Christopher McQuarrie si è dimostrato molto competente nell’unire tutte queste scene d’azione ma forse sarebbe stato meglio toglierne qualcuna.

Hollywood Reporter: Gli ingredienti sono ovviamente familiari e testati nel tempo, ma alcuni cocktail scivolano giù meglio di altri e quello di McQuarrie & Company è sicuramente uno di questi.

mission impossible rogue nation (3)

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Mission Impossible Rogue Nation Tom Cruise Teaser Character Poster Italia 3

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 19 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.