L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime positive recensioni per Mission: Impossible – Rogue Nation

Di Filippo Magnifico

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise

Il coraggio di Tom Cruise: 6 minuti di apnea per Mission: Impossible Rogue Nation

La scorsa settimana si è tenuta in quel di Vienna la première di Mission: Impossible – Rogue Nation, il nuovo capitolo della saga con protagonista lo spericolato Tom Cruise. Le prime recensioni sono comparse nel web e sembrano essere tutte concordi nel palare di ottimo intrattenimento e azione incredibile. Sembra proprio che questa pellicola si candidi come migliore film action del 2015.

Qui sotto trovate alcuni estratti, per rimanere costantemente aggiornati sul film vi invitiamo a consultare la sezione recensioni della scheda del film.

mission impossible rogue nation (2)

Empire: Facilmente, quasi con nonchalance, il migliore della franchise. La serie ha finalmente trovato la sua voce.

ScreenCrush: La saga di Mission Impossible si avvicina sempre più a quella dell’ultimo James Bond. Se siete in cerca di gadget tecnologici tipici dei film di spionaggio, dialoghi brillanti e azione incredibile girata dal vivo, nessuno riesce a farlo meglio di Mission Impossible.

Variety: Il risultato è un dilemma esistenziale che il regista e sceneggiatore McQuarrie negozia con la consueta intelligenza ed un astuto rispetto per l’ineluttabile resistenza del genere, riaffermando il piacere del cinema di spionaggio. Questo è uno dei rari casi in cui un sequel riesce a dare nuova linfa alla serie, persino a 19 anni di distanza.

Cinemablend: Rogue Nation conferma il fatto che Tom Cruise rappresenta la quintessenza della star dei film d’azione, che porta avanti la quintessenza delle serie del genere. Con tutto il rispetto dovuto a 007, al momento, nessuno sembra farlo meglio.

Screendaily: Le scene d’azione sono eccezionali come ci si aspettava, e una svolta eccellente è costituita dalla presenza nel cast di Rebecca Ferguson, che contribuisce a fare del film un thriller sensuale e assolutamente perfetto.

mission-impossible-rogue-nation-ferguson-cruise

Mashable: Mission: Impossible – Rogue Nation offre alcune delle migliori sequenze d’azione dell’anno. Una corsa cinematografica da brivido nel miglior senso possibile.

IGN: Il film è molto divertente, con missione più folli che mai e ricche di suspense e una buona dose di umorismo che gli permette di non prendersi troppo sul serio.

EW: Non sarà il più coerente della saga, ma ci verrebbero decisamente più film come questo: un thriller senza sosta, che intrattiene in modo intelligente.

HitFix: Potrebbe essere il film più divertente della saga, la fotografia di Robert Eldwit è eccezionale. L’azione è coreografata in maniera pulita ed è ben visibile nelle scene.

The Wrap: Rogue Nation non commette errori ma fa troppe cose nel modo giusto. […]Christopher McQuarrie si è dimostrato molto competente nell’unire tutte queste scene d’azione ma forse sarebbe stato meglio toglierne qualcuna.

Hollywood Reporter: Gli ingredienti sono ovviamente familiari e testati nel tempo, ma alcuni cocktail scivolano giù meglio di altri e quello di McQuarrie & Company è sicuramente uno di questi.

mission impossible rogue nation (3)

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Mission Impossible Rogue Nation Tom Cruise Teaser Character Poster Italia 3

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 19 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.