L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pixels – Perché è stata eliminata la scena dopo i titoli di coda con Super Mario

Di Marlen Vazzoler

chris-columbus-pixels

Pixels, la recensione del film di Chris Columbus

Oltre ad alcuni noti personaggi dei videogiochi degli anni ottanta come Q-bert e Paperboy, in Pixels sono presenti anche alcuni personaggi famosi come Madonna. Il regista Chris Columbus ha svelato a Screencrush che avrebbe voluto usare anche gli avatar di Mr T e di Michael Jackson nei messaggi mandati dagli alieni ai terrestri, in cui compaiono numerose celebrità degli anni ottanta.

Nella versione originale della sceneggiatura era presente una scena dopo i titoli di coda in cui compariva Mario, che serviva per il lancio di un possibile seguito.

La telecamera si alza verso il cielo e gira, vediamo di fronte a noi il monumento di Washington, daneggiato ma ancora in piedi. Quando raggiungiamo la cima, vediamo in alto una piccola figura, con le mani ai fianchi, che guarda dall’alto.
Mario.
Zoom al volto, sorride. Nero.

Columbus ammette che avevano creato una pre-visualizzazione che avevano considerato interessante ma

“Abbiamo voluto provare a utilizzarlo in un’altra cosa, non voglio fare uno spoiler su dove potrebbe trovarsi nel film”.

ATTENZIONE SPOILER

adama-sandler-pixels

Si puo vedere Mario mentre corre e salta da una parte all’altra dello schermo, quando tutti i personaggi 8 bit stanno attaccando, nella versione Donkey Kong e non in quella di Super Mario.
FINE SPOILER

Infine è stato riportato da Reuters che la versione cinese del film è stata modificata per non incappare nelle forbici dei censori. Nella pellicola gli alieni colpiscono la Grande muraglia cinese, ma in una serie di e-mail della Sony Pictures, trapelate online, scopriamo che i manager della Sony hanno preferito tagliarla. Un’altra scena che è stata eliminata è quella in cui viene menzionata la Cina come uno dei possibili colpevoli dietro all’attacco.
La pellicola ha ricevuto il benestare dai censori cinesi ed uscirà in Cina il 15 settembre.

Pac-Man, Centipede, Donkey Kong, le astronavi di Galaga e Space Invaders, Asteroids, Q-Bert e Frogger. Sono moltissimi i videogiochi che compariranno in questa pellicola, senza contare i protagonisti umani interpretati da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan.

Pixels - The movie Teaser Character Poster Italia 3

In Pixels, quando degli alieni intergalattici fraintendono il video-feed dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti, attaccano la Terra, usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il presidente Will Cooper (Kevin James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi degli anni ottanta Sam Brenner (Adam Sandler), ora un installatore di home theater, per guidare una squadra di giocatori arcade vecchia scuola (Peter Dinklage e Josh Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. La Monaghan interpreta la specialista di armi della squadra.

Pixels, sceneggiato da Timothy Dowling e Tim Herlihy, uscirà nei cinema americani il 24 luglio 2015 e in quelli italiani il 29 luglio 2015. Sul sito Warner Bros. trovate la scheda dal film.

Fonti Screencrush, reuters


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)