L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pixels in testa negli USA e anche in Italia con le anteprime

Di Leotruman

pixels-poster

Pixels – La recensione

Nelle ultime ore sia negli USA che in Italia è volato in testa alla classifica Pixels, la divertente avventura diretta da Chris Columbus che vede i videogame arcade più celebri di sempre attaccare il pianeta Terra sottoforma di alieni.

In entrambi i mercati la prima posizione è temporanea in quanto negli USA ha raggiunto la vetta venerdì con 9.2 milioni di dollari stimati, che nel weekend secondo le stime diverranno poco meno di 24 milioni, mentre il rivale Ant-Man della Marvel pare possa incassarne circa 26 nel suo secondo fine settimana di programmazione. Solo questa sera scopriremo se riuscirà a mantenere la posizione più alta della classifica con le stime ufficiali!

In Italia invece è finito al primo posto nella giornata di ieri grazie alle anteprime nazionali che si sono svolte in circa 260 schermi. Ben 168mila euro e miglior media per copia della classifica per la commedy adventure in 3D (650 per sala), un segno di buon auspicio nei confronti dell’arrivo su tutto il territorio nazionale a partire dal 29 luglio.

Calo molto contenuto per Spy di Paul Feig, la commedia con protagonista Melissa McCarthy insieme a Jude Law e Jason Statham, capace di incassare altri 130mila euro per un totale di 1.1 milioni dopo dieci giorni nelle sale. Segue un’altra vecchia conoscenza della classifica che è Babadook di Jennifer Kent, l’horror australiano che ha fatto molto discutere quest’anno e tra i meglio criticati del cinema recente: altri 79mila euro per un totale che ha già superato il milione di euro. Considerando che un costoso kolossal come Terminator: Genisysnuovo capitolo della saga con Arnold Schwarzenegger, è solamente a quota 2.2 milioni totali (ieri 71mila euro), capiamo come il risultato delle precedenti due pellicole non sia da sottovalutare.

Tra le nuove proposte troviamo il thriller con Jennifer Lopez, Il Ragazzo della Porta Accanto, al quarto posto con 75mila euro e media di 330 euro per sala, inferiore a quella de Il Fidanzato di mia sorella con Pierce Brosnan e Jessica Alba (450 euro, 57mila l’incasso di ieri).

Aggiorniamo infine il risultato di  Jurassic Worldche grazie ai 48mila euro di ieri raggiunge quota 14.2 milioni di euro. Già 2.3 milioni di spettatori hanno visto il kolossal di Colin Trevorrow, diventato da poco il terzo incasso della storia con oltre 1.5 miliardo di dollari.

A domani mattina per la classifica completa!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Segni particolari: genio, Isabella Gomez sarà la star del reboot 25 Novembre 2020 - 18:51

La star della serie Giorno per giorno sarà la nuova insegnante al posto di Howard Hesseman

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?