Pixels in testa negli USA e anche in Italia con le anteprime

Pixels in testa negli USA e anche in Italia con le anteprime

Di Leotruman

pixels-poster

Pixels – La recensione

Nelle ultime ore sia negli USA che in Italia è volato in testa alla classifica Pixels, la divertente avventura diretta da Chris Columbus che vede i videogame arcade più celebri di sempre attaccare il pianeta Terra sottoforma di alieni.

In entrambi i mercati la prima posizione è temporanea in quanto negli USA ha raggiunto la vetta venerdì con 9.2 milioni di dollari stimati, che nel weekend secondo le stime diverranno poco meno di 24 milioni, mentre il rivale Ant-Man della Marvel pare possa incassarne circa 26 nel suo secondo fine settimana di programmazione. Solo questa sera scopriremo se riuscirà a mantenere la posizione più alta della classifica con le stime ufficiali!

In Italia invece è finito al primo posto nella giornata di ieri grazie alle anteprime nazionali che si sono svolte in circa 260 schermi. Ben 168mila euro e miglior media per copia della classifica per la commedy adventure in 3D (650 per sala), un segno di buon auspicio nei confronti dell’arrivo su tutto il territorio nazionale a partire dal 29 luglio.

Calo molto contenuto per Spy di Paul Feig, la commedia con protagonista Melissa McCarthy insieme a Jude Law e Jason Statham, capace di incassare altri 130mila euro per un totale di 1.1 milioni dopo dieci giorni nelle sale. Segue un’altra vecchia conoscenza della classifica che è Babadook di Jennifer Kent, l’horror australiano che ha fatto molto discutere quest’anno e tra i meglio criticati del cinema recente: altri 79mila euro per un totale che ha già superato il milione di euro. Considerando che un costoso kolossal come Terminator: Genisysnuovo capitolo della saga con Arnold Schwarzenegger, è solamente a quota 2.2 milioni totali (ieri 71mila euro), capiamo come il risultato delle precedenti due pellicole non sia da sottovalutare.

Tra le nuove proposte troviamo il thriller con Jennifer Lopez, Il Ragazzo della Porta Accanto, al quarto posto con 75mila euro e media di 330 euro per sala, inferiore a quella de Il Fidanzato di mia sorella con Pierce Brosnan e Jessica Alba (450 euro, 57mila l’incasso di ieri).

Aggiorniamo infine il risultato di  Jurassic Worldche grazie ai 48mila euro di ieri raggiunge quota 14.2 milioni di euro. Già 2.3 milioni di spettatori hanno visto il kolossal di Colin Trevorrow, diventato da poco il terzo incasso della storia con oltre 1.5 miliardo di dollari.

A domani mattina per la classifica completa!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI