L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pan: L’Isola Che Non C’è arriva al Comic-Con, le foto e il recap del panel

Di Filippo Magnifico

Pan Poster USA 02   ScreenWEEK Administration

Tra i grandi ospiti dell’edizione 2015 del Comic-Con di San Diego c’era anche Pan – Viaggio all’Isola Che Non C’è, l’adattamento live-action targato Warner Bros. della famosa fiaba del ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere. Presenti il regista Joe Wright e il cast: Hugh Jackman, Garrett Hedlund, e il giovane Peter Pan Levi Miller.

PAN COMIC CON 02

Durante il panel è stato mostrato un nuovo trailer e una clip riguardante il personaggio di Barbanera (Jackman), con il giovane Peter Pan che vola verso il regno di Barbanera e il villain impegnato con un discorso che mette bene in evidenza il suo spirito totalitarista. Il trailer esteso, invece, si preannuncia come particolarmente spettacolare con le sue ambientazioni fantastiche (tra cui la foresta magica dove vive Giglio Tigrato). Incredibilmente realistico il gigantesco coccodrillo, che vediamo balzare fuori dall’acqua.

Subito dopo sono arrivate le dichiarazioni del cast. Qui sotto trovate i passaggi più importanti.

PAN COMIC CON

Wright ha sottolineato quanto questo film sia diverso dalle precedenti versioni cinematografiche di Peter Pan, è un “reframing completo”, una storia di origini fatta per il 2015. Per quanto possibile si è cercato di usare set concreti e la foresta magica dove Pan incontra Giglio Tigrato è stata quasi interamente ricostruita.

Levi ha sottolineato la cosa aggiungendo che sembrava di camminare in un enorme parco giochi. Jackman si è soffermato sulle navi, rivelando che quelle che si vedono nel trailer sono state realmente costruite sul set e che quattro di loro sono conservate in un magazzino grande quanto la sala che ospitava il panel. Jackman si è inoltre soffermato sul talento del regista Joe Wright, definendolo “un uomo visionario”.

Per quanto riguarda le ispirazioni per il film, Wright ha detto che alla base di tutto c’è il libro originale, una storia dark, in cui viene data la massima fiducia alla forza dei bambini. Peter è una figura complessa, per certi versi oscura.

Hugh Jackman Pan

Nel ricco cast troviamo Garrett Hedlund (visto in Tron: Legacy, On the Road e in A Proposito di Davis) nei panni di Capitan Uncino, Hugh Jackman in quelli del cattivo della storia aka il pirata Barbanera e poi Rooney Mara (Uomini che Odiano le Donne) in quelli della nativa americana Giglio Tigrato. Protagonista è invece il giovanissimo Levi Miller: ragazzino semi-debuttante che nel curriculum vanta solo una partecipazione ad un episodio della serie tv Terra Nova.

Incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, il film sarà ambientato durante la II Guerra Mondiale e seguirà il percorso di un bambino orfano che viene rapito dai pirati e portato nell’Isola che non c’è dove scopre di essere destinato a salvare quella terra dal cattivo Barbanera. Diretto dal regista di Anna Karenina ed Espiazione, Joe Wright, la sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script di L’era glaciale 4 e di Break My Heart 1,000 Times in lavorazione presso la Gold Circle. Nel cast ci sono anche Amanda Seyfried che interpreterà invece Mary e Leni Zieglmeier che sarà Wendy Darling.

Pan - Viaggio all'Isola Che Non C'è Poster Italia

Pan – Viaggio all’Isola Che Non C’è uscirà il 17 luglio 2015. Alla produzione troviamo Greg Berlanti (Arrow) mentre Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la WB, diventato una delle priorità dello studio che spera di catturare il fanbase fantasy di Harry Potter e Il signore degli anelli. Per rimanere aggiornati, QUI trovate anche la pagina Facebook del film. QUI invece la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)