Pacific Rim 2 – Charlie Hunnam spera che il sequel punti più sui personaggi che sugli effetti speciali

Pacific Rim 2 – Charlie Hunnam spera che il sequel punti più sui personaggi che sugli effetti speciali

Di Lorenzo Pedrazzi

hunnam cover

Svelato il titolo di Pacific Rim 2?

Pacific Rim 2 uscirà il 4 agosto 2017, e Guillermo Del Toro comincerà le riprese il prossimo novembre, ma cosa possiamo aspettarci dal sequel? Charlie Hunnam, protagonista del primo film insieme a Rinko Kikuchi, ha le idee chiare su ciò che vorrebbe vedere, e ne ha parlato con Entertainment Weekly durante un’intervista:

Penso che la creazione dei mondi, dei mostri e tutta quella roba sia entusiasmante come elemento secondario di una narrazione. Quando si rivela più importante del racconto, divento molto nervoso, e perdo un po’ di interesse. Anche se in Pacific Rim abbiamo provato duramente a sposare questi due elementi, penso che alla fine il peso si sia spostato più sul lato dello spettacolo che su quello della narrazione.

L’attore ha quindi sentito la mancanza di uno sviluppo adeguato dei personaggi, sacrificato in nome delle grandi battaglie fra Jaeger e Kaiju. Questo, però, non significa che Hunnam non vada fiero del primo Pacific Rim:

Spero che riusciremo a porvi rimedio nel secondo. Non che non fossi orgoglioso del film. Mi è piaciuto molto, e penso che abbia offerto proprio ciò che aveva promesso. Ma sento che avremmo potuto approfondire un po’ di più i personaggi e la narrazione.

pacific-rim-rinko-kikuchi-charlie-hunnam-foto-dal-film-2

The Hollywood Reporter segnala che la Legendary Entertainment vuole investire un budget più basso rispetto al prequel, quindi Del Toro (che ha già dimostrato di sapersi muovere anche con mezzi più limitati) potrebbe approfittarne per concentrarsi un po’ di più sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi, fatta salva l’epicità delle scene d’azione, che non mancherà di certo.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI