Pacific Rim 2 uscirà il 4 agosto 2017, e Guillermo Del Toro comincerà le riprese il prossimo novembre, ma cosa possiamo aspettarci dal sequel? Charlie Hunnam, protagonista del primo film insieme a Rinko Kikuchi, ha le idee chiare su ciò che vorrebbe vedere, e ne ha parlato con Entertainment Weekly durante un’intervista:
Penso che la creazione dei mondi, dei mostri e tutta quella roba sia entusiasmante come elemento secondario di una narrazione. Quando si rivela più importante del racconto, divento molto nervoso, e perdo un po’ di interesse. Anche se in Pacific Rim abbiamo provato duramente a sposare questi due elementi, penso che alla fine il peso si sia spostato più sul lato dello spettacolo che su quello della narrazione.
L’attore ha quindi sentito la mancanza di uno sviluppo adeguato dei personaggi, sacrificato in nome delle grandi battaglie fra Jaeger e Kaiju. Questo, però, non significa che Hunnam non vada fiero del primo Pacific Rim:
Spero che riusciremo a porvi rimedio nel secondo. Non che non fossi orgoglioso del film. Mi è piaciuto molto, e penso che abbia offerto proprio ciò che aveva promesso. Ma sento che avremmo potuto approfondire un po’ di più i personaggi e la narrazione.
The Hollywood Reporter segnala che la Legendary Entertainment vuole investire un budget più basso rispetto al prequel, quindi Del Toro (che ha già dimostrato di sapersi muovere anche con mezzi più limitati) potrebbe approfittarne per concentrarsi un po’ di più sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi, fatta salva l’epicità delle scene d’azione, che non mancherà di certo.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PACIFIC RIM 2!
[widget/movie/30239]
Fonte: Collider