L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
P. T. Anderson sceneggiatore e forse regista del Pinocchio di Robert Downey Jr.

P. T. Anderson sceneggiatore e forse regista del Pinocchio di Robert Downey Jr.

Di Filippo Magnifico

75  680×478

Paul Thomas Anderson (Vizio di Forma) scriverà e forse dirigerà una versione live action di Pinocchio. Un altro regista importante viene dunque coinvolto nell’ondata di pellicole che riproporranno dal vivo storie comparse precedentemente sul grande schermo come cartoon (tra queste ricordiamo Il Libro della Giungla, Dumbo, La Bella e la Bestia, Mula e Winnie the Pooh).

Questa nuova versione di Pinocchio sarà targata Warner Bros. e vedrà Robert Downey Jr. partecipare nelle vesti di produttore e interprete (sarà Geppetto). Inizialmente erano stati presi in considerazione nomi come Tim Burton e Ben Stiller per la regia ma i due hanno abbandonato il progetto. Questo aumenta le probabilità riguardanti il coinvolgimento di Anderson anche come regista.

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, una cosa è certa: se la produzione dovesse lasciare carta bianca a Paul Thomas Anderson ci troveremo di fronte ad una versione di Pinocchio molto originale.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring e Crudelia guidano ancora la classifica 14 Giugno 2021 - 10:01

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend.

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.