Orlando Bloom a Giffoni 2015: “Non perdete il vostro Carpe Diem”

Orlando Bloom a Giffoni 2015: “Non perdete il vostro Carpe Diem”

Di

Orlando Bloom è stato accolto dall’affetto dei fan a Giffoni 2015 e gli ha suggerito di non perdere le opportunità della vita.

Orlando Bloom Giffoni 2015 3

“Opportunity” è stata la parola più usata da Orlando Bloom nel suo incontro con i giurati nella penultima giornata del Giffoni Film Festival 2015. Da ambasciatore Unicef sa come parlare ai ragazzi e lo dimostra raccontandosi con la semplicità dei grandi. Lui che ha 21 anni ha rischiato di morire sa cosa vuol dire “cogliere l’attimo”:

“Quando avevo 21 anni” ha detto “e vivevo la vita con la spensieratezza della gioventù, sono stato tra la vita e la morte e per qualche tempo pensai di non poter più camminare. Sono stato molto fortunato a uscirne integro e ho imparato una lezione molto importante: la vita è un susseguirsi di sfide e sono queste a farci andare avanti. Voi lo sapete, visto che ogni giorno avete a che fare con il bullismo o con altre situazioni del genere. Le sfide sono opportunità per crescere”.

Orlando Bloom Giffoni 2015 2

L’invito è quello di vivere ogni giorno al massimo, di cogliere ogni occasione la vita possa offrire: “Ognuno di voi ha una grande responsabilità, innanzitutto verso se stessi, ovvero vivere la propria vita appieno e pensare alla traccia che volete lasciare dopo di voi. Usate le vostre menti, servitevi dei media che avete a disposizione, che ai miei tempi non esistevano, per migliorare il mondo. Non pensate alle vostre foto su Instagram, ma a come migliorare l’ambiente in cui vivete”.

Solo ai ragazzi di Giffoni, poi, anticipa qualcosa del suo ritorno ne I Pirati dei Caraibi 5: “Avrò una parte piccola, ma mi fa piacere avere l’occasione di riportare sullo schermo il personaggio di Will. E poi potrò presentarvi suo figlio” dice a chi ne aspetta il ritorno fin dalla fine del terzo capitolo.

Orlando Bloom Giffoni 2015 6

Orlando Bloom ha svelato ai ragazzi il suo “segreto” del successo: “Restare fedeli a se stessi, seguire i propri sogni e restare umile. Fama, soldi e denaro non danno la felicità”. E l’invito finale è quello di vivere un po’ come un Hobbit: “Legolas è stato il regalo più grande che potessero farmi, mi ha fatto crescere come attore ma è anche la dimostrazione che non importa quanto piccoli voi siate, avete sempre la possibilità di cambiare il mondo in modi che non potete neanche immaginare”.

Orlando Bloom Giffoni 2015 5

LEGGI ANCHE

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI