L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Orlando Bloom a Giffoni 2015: “Non perdete il vostro Carpe Diem”

Di

Orlando Bloom è stato accolto dall’affetto dei fan a Giffoni 2015 e gli ha suggerito di non perdere le opportunità della vita.

Orlando Bloom Giffoni 2015 3

“Opportunity” è stata la parola più usata da Orlando Bloom nel suo incontro con i giurati nella penultima giornata del Giffoni Film Festival 2015. Da ambasciatore Unicef sa come parlare ai ragazzi e lo dimostra raccontandosi con la semplicità dei grandi. Lui che ha 21 anni ha rischiato di morire sa cosa vuol dire “cogliere l’attimo”:

“Quando avevo 21 anni” ha detto “e vivevo la vita con la spensieratezza della gioventù, sono stato tra la vita e la morte e per qualche tempo pensai di non poter più camminare. Sono stato molto fortunato a uscirne integro e ho imparato una lezione molto importante: la vita è un susseguirsi di sfide e sono queste a farci andare avanti. Voi lo sapete, visto che ogni giorno avete a che fare con il bullismo o con altre situazioni del genere. Le sfide sono opportunità per crescere”.

Orlando Bloom Giffoni 2015 2

L’invito è quello di vivere ogni giorno al massimo, di cogliere ogni occasione la vita possa offrire: “Ognuno di voi ha una grande responsabilità, innanzitutto verso se stessi, ovvero vivere la propria vita appieno e pensare alla traccia che volete lasciare dopo di voi. Usate le vostre menti, servitevi dei media che avete a disposizione, che ai miei tempi non esistevano, per migliorare il mondo. Non pensate alle vostre foto su Instagram, ma a come migliorare l’ambiente in cui vivete”.

Solo ai ragazzi di Giffoni, poi, anticipa qualcosa del suo ritorno ne I Pirati dei Caraibi 5: “Avrò una parte piccola, ma mi fa piacere avere l’occasione di riportare sullo schermo il personaggio di Will. E poi potrò presentarvi suo figlio” dice a chi ne aspetta il ritorno fin dalla fine del terzo capitolo.

Orlando Bloom Giffoni 2015 6

Orlando Bloom ha svelato ai ragazzi il suo “segreto” del successo: “Restare fedeli a se stessi, seguire i propri sogni e restare umile. Fama, soldi e denaro non danno la felicità”. E l’invito finale è quello di vivere un po’ come un Hobbit: “Legolas è stato il regalo più grande che potessero farmi, mi ha fatto crescere come attore ma è anche la dimostrazione che non importa quanto piccoli voi siate, avete sempre la possibilità di cambiare il mondo in modi che non potete neanche immaginare”.

Orlando Bloom Giffoni 2015 5

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?