Orgoglio e pregiudizio e zombie, è una fedele ricostruzione vittoriana ma con gli zombie!

Orgoglio e pregiudizio e zombie, è una fedele ricostruzione vittoriana ma con gli zombie!

Di Marlen Vazzoler

Orgoglio-e-pregiudizio-e-zombie

Gli zombie sono stati i protagonisti indiscussi del panel della Screen Gems che ha presentato al Comic-Con di San Diego: Orgoglio e pregiudizio e zombie, una versione alternativa del classico della Austen scritta da Seth Grahame-Smith e il thriller horror Patient Zero in cui i protagonisti sono alla ricerca del paziente zero per curare una pandemia.

Per il panel di Orgoglio e pregiudizio e zombie erano presenti sul palco Seth Grahame-Smith, il regista Burr Steers, e gli interpreti Douglas Booth, Jack Huston, Bella Heathcote, Matt Smith, Sam Riley e Lily James.

Parlando della sua versione del personaggio di Elizabeth, la James ha detto:

“Non solo è una maestra delle arti femminili ma è anche letale. Niente è facile con un corsetto… tutta quella frustrazione e la tensione sessuale escono fuori durante la distruzione degli zombie“.

Per prepararsi al ruolo la Heathcote si è allenata indipendentemente nelle arti marziali e a combattere al fianco delle sue sorelle cinematografiche. Matt Smith, l’interprete di Mr Collins ha definito Orgoglio e pregiudizio e zombie è un film divertente

Questo è un film molto divertente dove puoi portare la tua ragazza. Ma poi cominciano a saltare le teste degli zombie. Gli zombie erano esattamente quello che ci voleva in Orgoglio e pregiudizio!“.

Orgoglio e pregiudizio e zombie

Jack Huston non ha svelato come è cambiato rispetto al libro il personaggio di Wickham, ma ha ammesso che di tutti i personaggi del film, il suo è quello che è stato alterato di pù rispetto alla versione della Austen.

Il trailer di Orgoglio e pregiudizio e zombie ricorda moltissimo lo sceneggiato della BBC, per la fedele ricreazione della società Vittoriana, dai costumi al modo di parlare. In questa versione però si aggiungono tante decapitazioni, mortali arti marziali, non morti che si aggirano strascinandosi per tutta la proprietà e tanto sangue.
Il video inizia con un notevole ritratto della campagna inglese. Mentre corrono a cavallo tra la nebbia, Mr Darcy si dirige in un salottino alla ricerca di qualcuno che è stato morso e che sta cercando di nasconderlo. Gli occhi sfuggenti hanno tradito l’infettato che è stato brutalmente ucciso da Darcy.
Le scene sono state girate in parte dal punto di vista dello zombie, che fornisce un inusuale prospettiva in prima persone su quando si viene decapitati.
Il girato poi passa alla tradizionale storia di Orgoglio e Pregiudizio. Il desiderio e la frustrazione sono palpabili in un crescendo che scoppia in una sanguinosa battaglia.

Il tono del film non cade mai sul faceto. Grahame-Smith spiega che l’unico modo per realizzare Orgoglio e pregiudizio e zombie era senza far mai ammiccare al pubblico.

“Avendo appena visto un rogue cut, devo dire che Burr ha capito il tono assurdo che volevamo. E lo si deve fare senza strizzare l’occhiolino al pubblico.
La pellicola non cerca la battuta, è un elegante dramma in costume e poi saltano fuori gli zombie e fai ‘Ma che cavolo succede?!’ Sicuramente la parte finale della reel era inondato da orde di non morti che attraversano l’Inghilterra georgiana. Londra brucia e le ragazze Bennet sono occupate a combattere”.

Smith conferma che se il film andrà bene non è contrario alla possibilità di fare dei sequel.

Pride and Prejudice and Zombies

Il cast di Orgoglio e pregiudizio e zombie è composto da Lily James, Matt Smith, Jack Huston, Charles Dance, Lena Headey, Bella Heathcote, Sam Riley, Douglas Booth, e Suki Waterhouse. Come potete immaginare, la trama del film è incentrata sulla caparbia eroina Elizabeth Bennet (Lily James), che s’innamora del ricco e altezzoso Fitzwilliam Darcy (Sam Riley) mentre attorno a loro infuria una guerra tra umani e morti viventi. Ecco la sinossi del romanzo:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

L’uscita del film è fissata al 19 febbraio 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE!

Fonti THR, shocktillyoudrop, Empire, IGN, Collider foto SonyPictures

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI