L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Orgoglio e pregiudizio e zombie, è una fedele ricostruzione vittoriana ma con gli zombie!

Di Marlen Vazzoler

Orgoglio-e-pregiudizio-e-zombie

Gli zombie sono stati i protagonisti indiscussi del panel della Screen Gems che ha presentato al Comic-Con di San Diego: Orgoglio e pregiudizio e zombie, una versione alternativa del classico della Austen scritta da Seth Grahame-Smith e il thriller horror Patient Zero in cui i protagonisti sono alla ricerca del paziente zero per curare una pandemia.

Per il panel di Orgoglio e pregiudizio e zombie erano presenti sul palco Seth Grahame-Smith, il regista Burr Steers, e gli interpreti Douglas Booth, Jack Huston, Bella Heathcote, Matt Smith, Sam Riley e Lily James.

Parlando della sua versione del personaggio di Elizabeth, la James ha detto:

“Non solo è una maestra delle arti femminili ma è anche letale. Niente è facile con un corsetto… tutta quella frustrazione e la tensione sessuale escono fuori durante la distruzione degli zombie“.

Per prepararsi al ruolo la Heathcote si è allenata indipendentemente nelle arti marziali e a combattere al fianco delle sue sorelle cinematografiche. Matt Smith, l’interprete di Mr Collins ha definito Orgoglio e pregiudizio e zombie è un film divertente

Questo è un film molto divertente dove puoi portare la tua ragazza. Ma poi cominciano a saltare le teste degli zombie. Gli zombie erano esattamente quello che ci voleva in Orgoglio e pregiudizio!“.

Orgoglio e pregiudizio e zombie

Jack Huston non ha svelato come è cambiato rispetto al libro il personaggio di Wickham, ma ha ammesso che di tutti i personaggi del film, il suo è quello che è stato alterato di pù rispetto alla versione della Austen.

Il trailer di Orgoglio e pregiudizio e zombie ricorda moltissimo lo sceneggiato della BBC, per la fedele ricreazione della società Vittoriana, dai costumi al modo di parlare. In questa versione però si aggiungono tante decapitazioni, mortali arti marziali, non morti che si aggirano strascinandosi per tutta la proprietà e tanto sangue.
Il video inizia con un notevole ritratto della campagna inglese. Mentre corrono a cavallo tra la nebbia, Mr Darcy si dirige in un salottino alla ricerca di qualcuno che è stato morso e che sta cercando di nasconderlo. Gli occhi sfuggenti hanno tradito l’infettato che è stato brutalmente ucciso da Darcy.
Le scene sono state girate in parte dal punto di vista dello zombie, che fornisce un inusuale prospettiva in prima persone su quando si viene decapitati.
Il girato poi passa alla tradizionale storia di Orgoglio e Pregiudizio. Il desiderio e la frustrazione sono palpabili in un crescendo che scoppia in una sanguinosa battaglia.

Il tono del film non cade mai sul faceto. Grahame-Smith spiega che l’unico modo per realizzare Orgoglio e pregiudizio e zombie era senza far mai ammiccare al pubblico.

“Avendo appena visto un rogue cut, devo dire che Burr ha capito il tono assurdo che volevamo. E lo si deve fare senza strizzare l’occhiolino al pubblico.
La pellicola non cerca la battuta, è un elegante dramma in costume e poi saltano fuori gli zombie e fai ‘Ma che cavolo succede?!’ Sicuramente la parte finale della reel era inondato da orde di non morti che attraversano l’Inghilterra georgiana. Londra brucia e le ragazze Bennet sono occupate a combattere”.

Smith conferma che se il film andrà bene non è contrario alla possibilità di fare dei sequel.

Pride and Prejudice and Zombies

Il cast di Orgoglio e pregiudizio e zombie è composto da Lily James, Matt Smith, Jack Huston, Charles Dance, Lena Headey, Bella Heathcote, Sam Riley, Douglas Booth, e Suki Waterhouse. Come potete immaginare, la trama del film è incentrata sulla caparbia eroina Elizabeth Bennet (Lily James), che s’innamora del ricco e altezzoso Fitzwilliam Darcy (Sam Riley) mentre attorno a loro infuria una guerra tra umani e morti viventi. Ecco la sinossi del romanzo:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

L’uscita del film è fissata al 19 febbraio 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE!

Fonti THR, shocktillyoudrop, Empire, IGN, Collider foto SonyPictures

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.