Cinema Ultime News

Operazione U.N.C.L.E. – Abbiamo visto 25 minuti in anteprima: il nostro commento!

Pubblicato il 10 luglio 2015 di Filippo Magnifico

Ritmo, azione, umorismo. Sembra proprio che con Operazione U.N.C.L.E. (The Man From U.N.C.L.E.), l’adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros. dell’omonima serie televisiva degli anni sessanta, Guy Ritchie sia tornato in grandissima forma.

Abbiamo visto 25 minuti in anteprima del film che vede per protagonisti la strana coppia composta da l’Uomo d’Acciaio Henry Cavill e Armie Hammer e si sono rivelati un bel mix di azione e umorismo,a metà strada tra i migliori film di James Bond e le atmosfere di Kingsman – Secret Service.

Operazione U.N.C.L.E. Henry Cavill foto dal film 4

Ecco la descrizione delle quattro scene che ci sono state mostrate:

1- L’INSEGUIMENTO

Napoleon Solo (Henry Cavill) incontra per la prima volta Ilya Kuryakin (Armie Hammer) mentre è intento a fuggire da lui a bordo di una vettura guidata da Gaby Teller (Alicia Vikander). L’atmosfera è quella tipica delle spy-story, dove niente è quello che sembra e lo spirito è volutamente eccessivo, paradossale, sopra le righe. Un momento di cui abbiamo già avuto un assaggio nel trailer ma visto nella sua totalità fa decisamente un altro effetto. Henry Cavill, perfettamente calato nella parte con la sua impassibilità, ci offre un’interpretazione degna dei migliori James Bond.

Operazione U.N.C.L.E. Henry Cavill Armie Hammer foto dal film 2

2- LA RAPINA

Come sappiamo, parte del film è stato girato a Roma. L’Italia rappresentata da Guy Ritchie sembra provenire da una cartolina, con Napoleon Solo che entra in scena in Vespa e comincia una discussione con Kuryakin. Un momento particolarmente divertente.

Operazione U.N.C.L.E. Elizabeth Debicki foto dal film 2

3- IN CAMERA DA LETTO

Un momento “romantico” tra Kuryakin e Gaby Teller. I due sono sotto copertura e devono fingere di essere marito e moglie. Lei lo provoca ma lui cerca di rimanere serio ma non per molto. Comincia una discussione particolarmente accesa tra i due, che viene fraintesa da una cameriera di passaggio, convinta che tutto quel rumore sia dovuto ad un rapporto sessuale particolarmente focoso.

Operazione U.N.C.L.E. Henry Cavill Armie Hammer foto dal film 1

4- LA FUGA

Solo e Kuryakin penetrano in una struttura molto sorvegliata ma si fanno scoprire. Comincia così una fuga in motoscafo particolarmente divertente, soprattutto perché i due cominciano a battibeccare su chi ha il comando. Solo finisce in acqua e senza scomporsi decide di nuotare fino a riva, da lì continua ad osservare Kuryakin impegnato con la sua fuga. Coglie l’occasione anche per mangiare qualcosa, finché Kuryakin nonv iene buttato in acqua. A quel punto, con la calma più assoluta, decide di andare a salvarlo.

Cavill interpreta Napoleon Solo, un agente segreto che collabora con l’operativo del KGB Illya Kuryakin (Armie Hammer) in una missione contro una misteriosa organizzazione criminale che sta commerciando armi nucleari. Il nostro Luca Calvani è stato invece scelto come villain del film. Nel cast anche Joel Edgerton, Alicia Vikander, Elizabeth Delbicki, Jared Harris e Hugh Grant.

Operazione U.N.C.L.E. Poster Ufficiale Italiano 01

Qui sotto trovate alcune dichiarazioni di Armie Hammer:

“Il film sarà completamente diverso dal telefilm. Se guardate l’episodio pilota, semplicemente comincia. Non spiega cos’è U.N.C.L.E., chi sono i personaggi. Semplicemente comincia e bisogna abituarsi. Questo film parlerà delle origini di U.N.C.L.E.”

Operazione U.N.C.L.E. farà il suo ingresso nelle sale italiane il 2 settembre 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.