L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Non vedremo molto presto il remake di Delitto per delitto targato David Fincher

Di Lorenzo Pedrazzi

fincher-flynn-affleck-copertina

Lo scorso gennaio vi abbiamo riportato che, dopo Gone Girl, il regista David Fincher, la sceneggiatrice Gillian Flynn e il protagonista Ben Affleck avrebbero lavorato di nuovo insieme su Strangers, il remake di Strangers on a Train, classico di Alfred Hitchcock tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, e noto in Italia come Delitto per delitto.

Ebbene, Gillian Flynn è stata intervistata da Vulture, e il suo commento su Strangers è stato piuttosto chiaro:

Siamo tutti così pieni di impegni che, per quello, vedremo più avanti.

Insomma, Strangers non è una priorità per Fincher, Flynn e Affleck, le cui agende sono molto affollate. Fincher e Flynn stanno lavorando al remake americano di Utopia per la HBO, e hanno intenzione di dirigere e scrivere tutti gli episodi; inoltre, sempre con la HBO, Fincher deve finire di realizzare la sua serie ambientata agli albori dell’era dei videoclip, mentre Flynn il prossimo autunno sarà impegnata con Steve McQueen per il film Widows, ispirato all’omonima miniserie della BBC. Dal canto suo, Ben Affleck intende dirigere Live By Night nel corso di quest’anno, e sarà sul set di Justice League – Parte 1 presumibilmente nella prima metà del 2016 (per non parlare poi di The Batman, che intende scrivere, dirigere e interpretare). Quindi, insomma, sono tutti molto presi, e Strangers è stato rimandato a un momento più tranquillo.

strangersonatrain

Uscito nel 1951, Delitto per delitto racconta la storia del noto tennista Guy Haines (Farley Granger), che vuole divorziare da una moglie volgare e promiscua, Miriam (Laura Elliott), per sposare la più elegante Anne (Ruth Roman), figlia di un senatore che potrebbe garantirgli una carriera politica. Durante un viaggio in treno, Guy incontra Bruno Anthony (Robert Walker), che lo riconosce e gli svela la sua idea per un delitto perfetto: Bruno ucciderà Miriam, e in cambio Guy dovrà assassinare il padre di Bruno. Nessuno dei due ha un movente per il rispettivo crimine, e quindi non potrebbero mai rientrare fra i sospettati…

Nel remake, Ben Affleck interpreterebbe una stella del cinema impegnata nella campagna promozionale per la sua candidatura agli Oscar (situazione che Affleck ha realmente vissuto con Argo). Quando il suo aereo privato subisce un guasto, l’uomo trova un passaggio per Tinseltown grazie a un ricco sconosciuto: la descrizione della trama si ferma qui, ma il resto possiamo ben immaginarlo.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)