L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maze Runner – La Fuga, mostrati i primi 30 minuti al Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

Maze-Runner-La-Fuga-01

Invece di presentare Maze Runner – La Fuga nel panel della 20th Century Fox previsto per sabato nella Hall H (2.45 ore italiane di domenica 12), ieri lo studio ha mostrato in anteprima 30 minuti del seguito di Maze Runner – Il labirinto.

Dopo una potente scena iniziale che ha per protagonista il giovane Thomas, in cui viene spiegato come è finito in questa situazione, Maze Runner – La Fuga inizia dove eravamo fermati e presenta un inteso primo atto ricco d’azione.

Dopo la proiezione il regista Wes Ball e l’autore dei romanzi e sceneggiatore James Dashner hanno risposto alle domande del pubblico:

-Hanno fatto dei cambiamenti molto importanti in questa trasposizione, spiega Dashner:

“Questo film è una sorta di miscela, ci sono delle cose del terzo romanzo che sono state messe qui e se sapete come inizia il terzo libro, è simile a quello che avete appena visto. Penso che Wess e la sua squadra abbiano fatto un fantastico lavoro nel prendere il secondo e il terzo libro, metterli in un frullatore e da qui tirar fuori due film perfetti”;

Maze-Runner-La-Fuga-02

-Il grosso cambiamento presente in Maze Runner – La Fuga è che: i personaggi sono in fuga dalla C.A.T.T.I.V.O. (Catastrofe Attiva Totalmente, Test Indicizzanti Violenza Ospiti), dopo aver scoperto perché si trovano lì. Spiega Ball

“Lasciano comunque la C.A.T.T.I.V.O. (W.I.C.K.E.D. in inglese) e viaggiano attraverso il deserto (Scortch), e incontrano alcuni dei vostri personaggi preferiti. Molte delle vostre scene preferite che sono nei libri sono in questo film, sono leggermente riarrangiate”;

-L’aver saputo che faranno un terzo film, ha permesso a Ball di programmare la conclusione e di impostare in Maze Runner – La Fuga alcune cose per il terzo capitolo;
-I cambiamenti applicati al personaggio di Teresa (Kaya Scodelario) hanno permesso di creare un potente arco sulla redenzione per il terzo film.

“E’ un bene averla in questo viaggio con i ragazzi perché ci permette di avere un legame umano che possiamo esplorare cinematograficamente”;

-Maze Runner – La Fuga è stato paragonato dal regista agli anni del college;

Maze-Runner-La-Fuga-03

-Dashner sta lavorando allo script di The Maze Runner: The Death Cure (La rivelazione – Maze Runner);
-Ball pensa che le riprese del terzo film potrebbero cominciare a febbraio.

Maze Runner La Fuga Poster USA 02

In questo nuovo capitolo dell’epica saga di “Maze Runner”, Thomas (Dylan O’Brien) e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WICKED. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l’aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WICKED e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

Sempre diretto da Wes Ball, Maze Runner – La Fuga vedrà il ritorno nel cast di Dylan O’Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, Giancarlo Espositom, Aidan Gillen e Patricia Clarkson.

Fonte Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.