L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Laputa il castello nel cielo ricreato in Minecraft

Di Redazione SW

IMG_4852_opt

Screenweek dal Giappone

Ci sono voluti ben quattro anni per completare un lavoro tanto certosino quanto, immaginiamo, pieno di passione verso Laputa – Castello nel Cielo, quattro anni in cui un giocatore di Minecraft, che in rete si fa chiamare Mocchi Hajikura, ha ricreato il mondo del film di Miyazaki Hayao usando i mattoncini inventati da Markus Persson nel 2009. Negli scorsi giorni il giocatore giapponese stesso ha diffuso in rete i primi due video che illustrano tutto il lavoro fatto per plasmare nei minimi dettagli quello che immaginiamo sia il suo film Ghibli preferito, in tutto i video dovrebbero essere cinque, gli altri verranno pubblicati nelle prossime settimane. Intanto qui sotto potete vedere il primo:

e qui il secondo:

Per restare aggiornati sull’uscita degli altri tre video, questa è la pagina dell’account ufficiale di Mocchi Hajikura. Come si può vedere dalle immagini il livello di ossessione e di precisione con cui il giapponese ha ricreato tutto è assai sorprendente e vedere i video è un po’ come esplorare   per la prima volta il mondo di Laputa – il castello nel cielo.   

 
Se vogliamo, il livello certosino di precisione e la dedizione e la costanza che l’appassionato giocatore ha dimostrato verso il film Ghibli, è una versione del terzo millennio di quella passione verso le ricostruzioni in diorama di ambienti reali o immaginari (anche filmici) che ancora oggi in Giappone sono moto popolari e vantano riviste e negozi specializzati in tutto l’arcipelago, un mondo tutto da scoprire che magari prima o poi approfondiremo. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.