Amy Schumer fa un servizio fotografico a tema Guerre Stellari per GQ
Il servizio fotografico dalle atmosfere un po’ osé di Amy Schumer (Un disastro di ragazza) realizzato con i personaggi di Guerre Stellari (C3PO, R2D2, Chewbecca e gli Stormtrooper) per la rivista GQ, non è stato ben accolto né dalla Lucasfilm né dalla Disney.
Poche ore dopo la pubblicazione online del servizio da parte di GQ, le due compagnie si sono servite di Twitter per comunicare la loro disapprovazione.
@CPThrio @icecoldpenguin Lucasfilm & Disney didn’t approve, participate in or condone the inappropriate use of our characters in this manner
— Star Wars (@starwars) July 16, 2015
“Lucasfilm e Disney non hanno approvato, partecipato o condonato l’uso improprio dei nostri personaggi in questo modo”.
Il servizio rispecchia la sensibilità comica dell’attrice, come lo dimostra questa fittizia copertina alternativa con i testi scritti da Amy Schumer.
Ma quello che voleva essere un omaggio a una proprietà, una parodia a dei personaggi che oramai fanno parte ormai della nostra cultura si è scontrato con il nuovo proprietario della Lucasfilm, la Disney che produce prodotti per famiglie. La reazione della Lucasfilm e della Disney era prevedibile, ci chiediamo solamente se vorranno intraprendere un azione giudiziaria o meno, per prevenire che qualcosa di simile possa accadere nuovamente in futuro.
Co-sceneggiato da Amy Schumer e dal regista Judd Apatow, Un disastro di ragazza racconta la storia di Amy. Fin da quando era piccola, quel mascalzone di suo padre (Colin Quinn) le ha instillato l’idea che la monogamia è un concetto irrealistico. Ora che lavora come scrittrice per una rivista, Amy vive seguendo questo credo – godendosi una vita disinibita libera dal soffocante e noioso impegno romantico – ma in realtà, è finita in una routine. Quando si rende conto che sta cominciando ad innamorarsi del soggetto dei suoi articoli, un affascinante dottore sportivo di successo di nome Aaron Conners (Bill Hader), Amy inizia a domandarsi se gli altri adulti, incluso quest’uomo che sembra davvero interessato a lei, potrebbero essere a conoscenza di qualcosa.
Un disastro di ragazza uscirà nei cinema italiani il 17 settembre 2015.