L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La dolce vita – AMBI Pictures produrrà il remake del film di Fellini

Di Lorenzo Pedrazzi

ladolcevita-copertina

La notizia più surreale del giorno arriva da Deadline: Andrea Iervolino e Monika Bacardi di AMBI Group produrranno un film che si propone di omaggiare La dolce vita di Federico Fellini… in altre parole, un remake del capolavoro felliniano. Anche Daniele Di Lorenzo, con la sua LDM Productions, contribuirà alla produzione.

Inutile dire che stiamo parlando di un film davvero epocale, oggetto di numerosissimi studi e monografie, in grado d’imporsi tanto nell’immaginario popolare (alcune sue scene sono ormai leggendarie) quanto negli ambienti più ristretti dell’accademia e della critica militante. È molto raro che un’opera del genere riceva il trattamento di un remake. Ma, allora, come si è arrivati a tale decisione?

È stata Francesca Fellini, nipote di Fellini nonché ultima discendente della sua famiglia, ad approvare l’idea:

Siamo stati avvicinati innumerevoli volte per prendere in considerazione ogni genere di cose, dai remake alle riletture, dai prequel ai sequel. Sapevamo che servivano dei produttori davvero speciali e delle circostanze molto convincenti per motivare la famiglia a concedere un’opzione sui diritti. Daniele, Andrea e Monika hanno una visione bellissima per un film moderno, e considerando le loro radici italiane e la loro profonda comprensione dei lavori di mio zio, non poteva esserci uno schieramento migliore per questo progetto.

Iervolino ha invece dichiarato quanto segue:

Abbiamo la visione di una storia contemporanea che sia commerciale, iconica e meritevole di premi come l’originale. Ovviamente sono grandi aspirazioni, ma dobbiamo essere coraggiosi se vogliamo dimostrarci all’altezza del film originale e realizzare splendidamente la nostra visione. Siamo grati alla famiglia Fellini, e ansiosi di cominciare a collaborare con Daniele, che condivide la nostra passione ed è stato fantastico nel portarci tutto questo.

Per il momento non ci sono notizie circa eventuali sceneggiatori, registi e attori coinvolti in questo remake de La dolce vita (presumibilmente saranno di portata internazionale), ma vi terremo aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.