L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kristen Stewart e Nicholas Hoult nelle nuove foto di Equals, storia d’amore in un futuro distopico

Di Lorenzo Pedrazzi

kristenstewart-equals-copertina

Cliccate qui per il programma della Mostra del Cinema di Venezia!

Fra le anteprime mondiali della prossima Mostra del Cinema di Venezia ci sarà anche Equals, nuovo film del regista americano Drake Doremus (Like Crazy, Breath In), qui al suo esordio nella fantascienza. Si tratta infatti di una storia d’amore ambientata in un futuro distopico dove l’avidità, la povertà, la rabbia e la violenza non esistono più, ma il prezzo da pagare è l’eliminazione delle emozioni. Un nuovo virus – noto come Switched-On-Syndrome – minaccia però di turbare il delicato equilibrio di questa società, riattivando tutto ciò che finora è stato represso, come l’amore, la depressione e la sensibilità. I contagiati dalla malattia vengono esiliati nella “Tana” (in originale The Den) e non possono mai fare ritorno. Fra di essi c’è anche Silas (Nicholas Hoult), che troverà conforto in una ragazza, Nia (Kristen Stewart), capace di provare sentimenti ma anche di nasconderli: trascorrendo del tempo insieme, i due giovani scopriranno un legame speciale, e vivranno una storia d’amore proibita.

Insomma, siamo dalle parti di THX 1138, con suggestioni provenienti da capolavori letterari come 1984 e Il mondo nuovo, ma anche da film relativamente recenti come Equilibrium o Codice 46 (ma l’opera prima di George Lucas sembrerebbe la fonte d’ispirazione principale). Le seguenti immagini ufficiali ci mostrano un futuro rigido e asettico, proprio come in THX:

equals-kristen-stewart-nicholas-hoult-600x400

equals-nicholas-hoult-kristen-stewart

equals-nicholas-hoult

kristen-stewart-equals

nicholas-hoult-equals

La sceneggiatura di Equals è firmata da Nathan Parker, che in passato ha scritto l’ottimo Moon di Duncan Jones. Il cast comprende, oltre a Nicholas Hoult e Kristen Stewart, anche Guy Pearce e Jacki Weaver, mentre la colonna sonora è curata da Apparat, apprezzato autore di musica elettronica; le scenografie sono di Tino Schaedler (Harry Potter e l’ordine della fenice) e i costumi di Michael Wilkinson (American Hustle).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mutants – I Marvel Studios al lavoro sul reboot degli X-Men [RUMOR] 5 Marzo 2021 - 8:45

Gli ultimi rumor sostengono che i Marvel Studios stiano lavorando sul reboot degli X-Men, intitolato The Mutants e prodotto da Kevin Feige.

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.