Il nuovo numero di Entertainment Weekly è dedicato a Knights of the Roundtable: King Arthur, la pellicola diretta da Guy Ritchie (regista di Sherlock Holmes e del film di prossima uscita Operazione U.N.C.L.E.) dedicata alla leggendaria figura di Re Artù, le cui riprese sono attualmente in corso. Ecco Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam, attore visto in Pacific Rim, il film a base di robot e mostri giganti diretto da Guillermo del Toro.
A proposito di Re Artù il regista ha dichiarato:
Credo che la cosa più sbagliata sia rendere Artù un personaggio buono e piatto. Questo non è interessante da vedere. Luke Skywalker è sempre stato il personaggio meno interessante di Star Wars, perché è un buono e i buoni sono noiosi. [Il nuovo Artù] è molto rude, è un sopravvissuto. Sarà molto diverso da quello che la gente si aspetta.
Il film, la cui uscita è prevista per il 22 luglio 2016 (in Italia dovrebbe arrivare a settembre), sarà il primo episodio di una nuova esalogia, ispirata a “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Joby Harold ha curato lo script, mentre Ritchie e Harold figurano come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.
Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di Operazione U.N.C.L.E. (The Man From U.N.C.L.E.), l’adattamento cinematografico prodotto dalla Warner Bros., dell’omonima serie televisiva degli anni sessanta, sempre diretto da Guy Ritchie. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 3 settembre 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/31791]