I film Vertigo passano alla New Line; Guillermo Del Toro NON dirigerà Dark Universe
Per anni Guillermo del Toro ha lavorato allo sviluppo della sceneggiatura di Justice League Dark, uno dei film della Vertigo che verrà sviluppato dalla New Line Cinema, la sussidiaria della Warner Bros. Purtroppo il mese scorso è stato riportato che il regista non curerà più la regia del film ma al tempo non è stato fornito il motivo di questa sua scelta, anche se abbiamo ipotizzato che potesse avere a che fare con Pacific Rim 2 attualmente in pre-produzione.
Parlando con il Daily Beast, del Toro ha spiegato di aver abbandonato Justice League Dark per un problema di sovrapposizione d’impegni con Pacific Rim 2, le cui riprese cominceranno a novembre.
“Alla Warner è piaciuto lo script, erano molto entusiasti e volevano dargli il via libera ma volevano farlo coincidere con le riprese si Pacific Rim 2. Sono stato messo in una situazione difficile di fronte a una scelta difficile, ed ho scelto di fare Pacific Rim 2“.
Da fan di del Toro avrei preferito il film della Justice League Dark, ma il filmaker avrà sicuramente tenuto conto il suo futuro alla Legendary Pictures quando ha preso questa scelta. C’è da chiedersi se il film entrerà immediatamente il via libera, una volta trovato un nuovo regista, e se le riprese partiranno queste autunno o il prossimo anno. Potremmo aspettarci un uscita di Justice League Dark per il 2016/2017?
Fonte thedailybeast foto DC