Jessica Jones confermata per il 2015; ci sarà una serie Marvel/Netflix ogni sei mesi

Jessica Jones confermata per il 2015; ci sarà una serie Marvel/Netflix ogni sei mesi

Di Lorenzo Pedrazzi

krystenritter-jessicajones-copertina

Netflix arriva in Italia: i dettagli!

Dopo mesi di speculazioni, Netflix ha chiarito la situazione di Jessica Jones, la prossima serie prodotta in sinergia con la Marvel (dopo il successo di Daredevil): Ted Sarandos, Chief Content Officer della piattaforma on-line, ha partecipato all’apertura del press tour della Television Critics Association, e ha confermato che lo show sarà disponibile alla fine del 2015. La data precisa non è stata rivelata, ma sappiamo che Netflix arriverà in Italia a ottobre, quindi Jessica Jones arriverà da noi in contemporanea mondiale.

In generale, per quanto riguarda le serie dei Difensori, l’idea è di distribuirne una ogni sei mesi. Il cross-over The Defenders sarà realizzato solo dopo il debutto di tutti gli show (oltre a Daredevil e Jessica Jones ci saranno anche Luke Cage e Iron Fist), ma alcuni di essi, nel frattempo, potrebbero avere anche molteplici stagioni: non a caso, la seconda stagione di Daredevil arriverà la prossima primavera, a circa un anno di distanza dalla prima.

Ciò significa che, sei mesi dopo la seconda stagione di Daredevil, avremo probabilmente la prima di Luke Cage (o magari la seconda di Jessica Jones, anche se pare più improbabile). Comunque, le premiere degli show saranno sempre separate da sei mesi.

netflix-logo-copertina

Ecco la sinossi ufficiale di Jessica Jones:

Da quando il suo breve periodo come supereroina è finito in tragedia, Jessica Jones si è ricostruita una vita e una carriera come un’impulsiva, sardonica e tostissima detective privata in quel di Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dall’odio per se stessa e da un pessimo caso di stress post-traumatico, Jessica combatte sia i demoni interiori sia quelli esteriori, sfruttando le sue straordinarie abilità come un’improbabile paladina per chiunque abbia bisogno… soprattutto se sono disposti a firmarle un assegno.

Non si fa parola di Luke Cage e di Purple Man (che sarà l’antagonista), ma è chiaro che questa sinossi preferisce mantenersi sul generico, offrendoci giusto le premesse della storia.

Cliccate qui per vedere le immagini di Krysten Ritter e la prima coppia LGBT della Marvel sul set!

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà Purple Man, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.

jessicajones-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in Jessica Jones.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via ComicBook.com)

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

Shazam! Furia degli dei – Sandberg condivide il nuovo trailer in 4K 30 Gennaio 2023 - 12:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei è ancora più spettacolare a risoluzione 4K: lo ha condiviso il regista David S. Sandberg.

Box Office: One Piece Film: Red incassa ¥31.9 miliardi nel mondo 30 Gennaio 2023 - 9:16

In Giappone One Piece Film Red ha superato l'incasso totale de Il castello errante di Howl dello Studio Ghibli, posizionandosi all'8° posto nella classifica dei migliori incassi di sempre.

Ant-Man sfida Kang nel nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania 30 Gennaio 2023 - 9:00

Il nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania comprende alcune spettacolari scene inedite con un "gigantesco" Scott Lang.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI