Cinema Ultime News

IT – Andrés Muschietti potrebbe dirigere il nuovo film tratto da Stephen King

Pubblicato il 17 luglio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Un paio di mesi fa, il talentuoso Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) ha lasciato la regia di IT, nuova trasposizione dello splendido libro di Stephen King, che sarà suddivisa in due parti. Il progetto è tornato nelle mani della Warner, che ha confermato New York come sede delle riprese, e ora potrebbe aver trovato un regista per cominciare i ciak nel corso di quest’anno: si tratta di Andrés Muschietti, cineasta argentino che si è fatto apprezzare per l’horror La madre.

Muschietti è attualmente in trattative per dirigere il film, e la Warner intende affidare il copione (già scritto da Fukunaga e Chase Palmer) a un nuovo sceneggiatore che lo “ritagli” su misura per le esigenze del nuovo regista, nel caso firmasse. Il progetto resta suddiviso in due parti (la prima racconterà le avventure dei protagonisti da bambini, mentre nella seconda saranno adulti), ma non è chiaro se Will Poulter resterà legato al ruolo di Pennywise, poiché il suo casting affonda le radici nella gestione di Fukunaga. Dipenderà da Muschietti (o da qualunque altro regista) decidere se confermarlo oppure scritturare un altro attore.

Per Andrés Muschietti si tratta di una grande opportunità: richiestissimo dopo La madre, è stato vicino a dirigere il nuovo film de La mummia (da cui si è allontanato per divergenze creative) e l’adattamento cinematografico di Robotech (che poi è stato assegnato a James Wan). IT rappresenta per lui un’altra possibilità di lavorare con una major, peraltro su una trasposizione molto attesa.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)