Attualità Ultime News

Inside Out arriva nelle sale giapponesi questo weekend

Pubblicato il 17 luglio 2015 di Redazione

L’arrivo nei cinema dell’arcipelago nipponico dell’ultimo lavoro firmato Pixar coincide, non a caso, con l’inizio delle vacanze estive per gli studenti del Sol Levante, periodo che si concluderà a fine agosto e che, ricordiamo, non viene dopo la fine dell’anno scolastico, questo infatti finisce in marzo. Con l’inizio del periodo estivo quindi cominciano le grandi battaglie al botteghino per acappararsi la fetta maggiore di spettatori, specialmente i più piccoli, se l’estate scorsa fu l’onda lunga di Frozen a dominare, seguito da Maleficent e Doraemon – il film, quest’anno potrebbe essere davvero la volta della Pixar e della sua ultima fatica, Inside Out, che ha potenzialmente un target molto ampio.

Questa “guerra” è già iniziata lo scorso fine settimana quando ha trionfato il nuovo lungometraggio animato diretto da Hosoda Mamoru, The Boy and the Beast, per quanto sia molto popolare e decisamente lanciato a fare grandi incassi totali non crediamo possa arrestare la popolarità Pixar.

Per lanciare Inside Out la Disney Giappone la scorsa settimana ha fatto uscire per il mercato del noleggio, sia on line che fisico, Toy Story of Terror, in Giappone il periodo in cui per tradizione si raccontano storie del terrore o di fantasmi è infatti proprio l’estate. Il cortometraggio che si accompagna con altri tre corti della serie Toy Story Toons, è subito schizzato in testa nelle classifiche dei DVD/BD più noleggiati.

Inoltre in questi giorni, proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo lungometraggio e per prepararne il debutto quindi, una emittente del Sol Levante trasmetterà il secondo speciale televisivo dedicato ai simpatici giocattoli e cioè Toy Story That Time Forgot, ancora inedito qui in Giappone.

Ma la concorrenza nel fine settimana sarà durissima per Inside Out, lo stesso giorno infatti, sabato 18, esce anche Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, il quindicesimo lungometraggio animato legato al franchise, ed il film di casa Hero, secondo lungometraggio derivato da un popolarissimo telefilm e pieno zeppo di volti noti del piccolo schermo e della musica.

Potrebbe succedere quanto già era avvenuto lo scorso dicembre quando il giorno del debutto di Big Hero 6 combaciava con quello dell’animazione di Yokai Watch, con quest’ultima che aveva vinto al primo fine settimana, trainata dalle prevendite, ma con il film Pixar che aveva in seguito dominato il box office per molte settimane.

Inside Out farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 settembre 2015. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E POI SU “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ DEL FILM!