Inside Out apre terzo in Giappone, dietro a Hero e The Boy and the Beast

Inside Out apre terzo in Giappone, dietro a Hero e The Boy and the Beast

Di Redazione SW

IMG_4838_opt

Screenweek dal Giappone 

Un risultato un po’ a sorpresa quello che è uscito dal botteghino giapponese lo scorso week end, guardando gli incassi infatti, il fine settimana, benchè si trattasse di un ponte di tre giorni i numeri in nostro possesso sono relativi a sabato e domenica, ha decretato la vittoria a mani basse del film di casa Hero, con un incasso di 5,9 milioni di dollari. Si tratta della trasposizione cinematografica di un popolare telefilm che aveva visto nelle sale il primo lungometraggio nel 2007, un’attesa che ha ampiamente pagato, il cui successo è totalmente sconnesso dalla qualità del film, ma direttamente proporzionale ai volti noti della TV che partecipano al film e dal battente battage pubblicitario che ha infestato le TV nelle settimane precedenti il debutto. 

  

Lieta sorpresa è stato il secondo posto di The Boy and the Beast e ancor di più l’incasso di 4 milioni di dollari ed un totale di 15, film che aveva debuttato al primo posto lo scorso fine settimana, al film di Hosoda Mamoru devono aver giovato molto le riproposizioni televisive dei suoi tre lungometraggi precedenti per tre venerdì consecutivi. Se guardiamo ai biglietti staccati, il terzo posto al botteghino è occupato da Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, l’ennesimo capitolo cinematografico che dagli anni 90 imperversa nel mediascape mondiale, ma se la lista viene fatta sugli incassi, sul terzo gradino troviamo Inside Out (conosciuto qui in Giappone come Inside Head). L’ultimo lavoro della Pixar ha forse un po’ deluso, l’incasso è stato infatti di circa 3,2 milioni di dollari, quando Big Hero 6 aveva debuttato nell’arcipelago lo scorso dicembre, al secondo posto dietro a Yokai Watch, con 5,4 milioni. Questa volta forse il periodo scelto dalla Disney Pictures per l’uscita non è stato dei migliori, la concorrenza era assai agguerrita e, per esempio, il prossimo week end si presenta abbastanza avaro di uscite di un certo peso, ma chissà forse sula durata il lungometraggio diretto da Peter Docter saprà rifarsi. 
Inside Out farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 settembre 2015. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E POI SU “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ DEL FILM!

(fonte: eiga.com)

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI