Screenweek dal Giappone
Un risultato un po’ a sorpresa quello che è uscito dal botteghino giapponese lo scorso week end, guardando gli incassi infatti, il fine settimana, benchè si trattasse di un ponte di tre giorni i numeri in nostro possesso sono relativi a sabato e domenica, ha decretato la vittoria a mani basse del film di casa Hero, con un incasso di 5,9 milioni di dollari. Si tratta della trasposizione cinematografica di un popolare telefilm che aveva visto nelle sale il primo lungometraggio nel 2007, un’attesa che ha ampiamente pagato, il cui successo è totalmente sconnesso dalla qualità del film, ma direttamente proporzionale ai volti noti della TV che partecipano al film e dal battente battage pubblicitario che ha infestato le TV nelle settimane precedenti il debutto.
Lieta sorpresa è stato il secondo posto di The Boy and the Beast e ancor di più l’incasso di 4 milioni di dollari ed un totale di 15, film che aveva debuttato al primo posto lo scorso fine settimana, al film di Hosoda Mamoru devono aver giovato molto le riproposizioni televisive dei suoi tre lungometraggi precedenti per tre venerdì consecutivi. Se guardiamo ai biglietti staccati, il terzo posto al botteghino è occupato da Pokémon the Movie: Hoopa and the Clash of Ages, l’ennesimo capitolo cinematografico che dagli anni 90 imperversa nel mediascape mondiale, ma se la lista viene fatta sugli incassi, sul terzo gradino troviamo Inside Out (conosciuto qui in Giappone come Inside Head). L’ultimo lavoro della Pixar ha forse un po’ deluso, l’incasso è stato infatti di circa 3,2 milioni di dollari, quando Big Hero 6 aveva debuttato nell’arcipelago lo scorso dicembre, al secondo posto dietro a Yokai Watch, con 5,4 milioni. Questa volta forse il periodo scelto dalla Disney Pictures per l’uscita non è stato dei migliori, la concorrenza era assai agguerrita e, per esempio, il prossimo week end si presenta abbastanza avaro di uscite di un certo peso, ma chissà forse sula durata il lungometraggio diretto da Peter Docter saprà rifarsi.
Inside Out farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 settembre 2015. Per informazioni e curiosità, QUI la pagina Facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E POI SU “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ DEL FILM!
(fonte: eiga.com)