Cinema Ultime News

In Transformers 5 vedremo i Quintessons e Ultra Magnus?

Pubblicato il 22 luglio 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il futuro cinematografico della saga di Transformers è stato affidato ad un vero e proprio esercito di sceneggiatori composto da:

Robert Kirkman (The Walking Dead)
Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man)
Zak Penn (Pacific Rim 2, The Incredible Hulk, X-Men: The Last Stand)
Jeff Pinkner (Lost)
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Ant-Man)
Christina Hodson (Il Fuggitivo)
Lindsey Beer (Il Mago di Oz)
Steven S. DeKnight (Daredevil)
Ken Nolan
Geneva Robertson-Dworet

Lo sceneggiatore di Io Sono Leggenda Akiva Goldsman collaborerà con Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura dirigendo questa “stanza degli scrittori” che si occuperà di sviluppare idee per i sequel di Transformers e di eventuali spin-off.

I progetti a cui si è fatto riferimento ma che per il momento non sono ancora ufficiali riguardano Biocombat, uno spin-off su Bumblebee e una pellicola incentrata sulle origini di Cybertron, provvisoriamente intitolata Transformers One. Ecco ora che arrivano nuovi rumor, riguardanti questa volta Transformers 5. Sembra infatti che nel film vedremo i Quintessons, degli antichi conosciuti in tutta la galassia per le loro spiccate doti di commercianti, imprenditori e uomini d’affari. Dei veri e propri manipolatori che preferiscono la persuasione alla forza bruta, che usano solo se costretti.

Un rumor tutto sommato fondato se si tiene conto che nel finale di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, abbiamo visto Optimus Prime allontanarsi alla ricerca degli antichi. In una recente intervista il produttore Lorenzo Di Bonaventura aveva rivelato che la storia del film sarebbe stata in gran parte ambientata sulla terra e che il viaggio di Optimus Prime avrebbe occupato solo un posto marginale ma le cose potrebbero essere cambiate, sappiamo infatti che Michael Bay, che in teoria non dovrebbe dirigere il film ma parteciperà lo stesso come produttore, ha intenzione di espandere l’universo di Transformers sul modello di Star Wars .

Lo spazio, dunque, potrebbe occupare un ruolo fondamentale in questa nuova avventura e sembra che tra le new entry che incontreremo al di fuori dell’atmosfera terrestre ci sarà anche Ultra Magnus, un personaggio che i fan desiderano vedere sul grande schermo da molto tempo. Seguendo il modello della Marvel, quindi, Transformers 5 potrebbe aprire la strada a tutti gli spin-off in cantiere. Non possiamo fare altro che aspettare per attestare la veridicità di queste voci.

La produzione spera in ogni caso in un ritorno di Michael Bay dietro la macchina da presa ma al momento non esistono conferme. Bay ha più volte espresso la volontà di abbandonare il franchise come regista, ma si è sempre dimostrato troppo affezionato a questa saga.

Un po’ di tempo fa Mark Wahlberg, protagonista dell’ultimo capitolo della saga, Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, aveva detto:

Sì, il mio contratto prevede la realizzazione di alte due pellicole. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che saremo sul set molto presto.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Movieweb