L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo il treno (superveloce) di Evangelion

In arrivo il treno (superveloce) di Evangelion

Di Redazione SW

IMG_4857_opt

Screenweek dal Giappone

È l’ennesimo intreccio fra vita “reale” e mediascape animato quello che vedremo solcare il Giappone il prossimo autunno, infatti lo shinkansen, il treno ad alta velocità nipponico ed Evangelion, si uniranno per creare qualcosa d veramente unico. In occasione del quarantesimo anniversario dell’apertura della linea Sanyo Shinkansen che collega Osaka con Fukuoka e dei venti anni dell’avvento di Evangelion, serie che ha cambiato il destino e lo stile dell’anime in TV, Anno Hideaki, il designer Yamashita Ikuto e la linea JR West hanno creato lo Shinkansen Evangelion Project.

Si tratta di uno shinkansen denominato 500 Type Eva, un intreccio fra il treno superveloce come normalmente lo conosciamo e l’Eva 01, treno che sarà operativo dal prossimo autunno, per un periodo di circa due anni in due corse giornaliere da Osaka a Hakata (Fukuoka) e viceversa. Naturalmente il tutto sarà accompagnato da il “necessario” merchandise e non osiamo immaginare il grado di popolarità che il treno avrà per gli appassionati, sia quelli di Evangelion, ma anche gli amanti, numerosissimi, del treno e delle linee ferroviarie, una vera e propria mania qui in Giappone. Questo progetto dovrebbe fungere anche da traino, se mai ce ne fosse bisogno, per l’ultimo lungometraggio della tetralogia di Rebuild of Evangelion, Evangelion: 3.0+1.0, che potrebbe uscire nell’arcipelago alla fine di quest’anno o molto più probabilmente nel 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: 500type-eva)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.