Archivio

In arrivo il treno (superveloce) di Evangelion

Pubblicato il 23 luglio 2015 di Redazione

Screenweek dal Giappone

È l’ennesimo intreccio fra vita “reale” e mediascape animato quello che vedremo solcare il Giappone il prossimo autunno, infatti lo shinkansen, il treno ad alta velocità nipponico ed Evangelion, si uniranno per creare qualcosa d veramente unico. In occasione del quarantesimo anniversario dell’apertura della linea Sanyo Shinkansen che collega Osaka con Fukuoka e dei venti anni dell’avvento di Evangelion, serie che ha cambiato il destino e lo stile dell’anime in TV, Anno Hideaki, il designer Yamashita Ikuto e la linea JR West hanno creato lo Shinkansen Evangelion Project.

Si tratta di uno shinkansen denominato 500 Type Eva, un intreccio fra il treno superveloce come normalmente lo conosciamo e l’Eva 01, treno che sarà operativo dal prossimo autunno, per un periodo di circa due anni in due corse giornaliere da Osaka a Hakata (Fukuoka) e viceversa. Naturalmente il tutto sarà accompagnato da il “necessario” merchandise e non osiamo immaginare il grado di popolarità che il treno avrà per gli appassionati, sia quelli di Evangelion, ma anche gli amanti, numerosissimi, del treno e delle linee ferroviarie, una vera e propria mania qui in Giappone. Questo progetto dovrebbe fungere anche da traino, se mai ce ne fosse bisogno, per l’ultimo lungometraggio della tetralogia di Rebuild of Evangelion, Evangelion: 3.0+1.0, che potrebbe uscire nell’arcipelago alla fine di quest’anno o molto più probabilmente nel 2016.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

(fonte: 500type-eva)