L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Magnifici Sette – James Horner ha scritto in segreto la colonna sonora del film

Di Marlen Vazzoler

antoine-fuqua

Pensavamo che Southpaw e The 33 fossero stati gli ultimi film musicati dal compositore James Horner, morto il mese scorso in un tragico incidente aereo. Il musicista aveva appena da poco iniziato a mettere insieme le idee per i film di Avatar di James Cameron, inoltre aveva accettato di lavorare alla musiche del nuovo film di Mel Gibson, Hacksaw Ridge con Andrew Garfield, 12th Man di Harald Zwart e un altro misterioso progetto.

Ma il regista Antoine Fuqua ha svelato alla NPR Radio di aver da poco scoperto che Horner aveva composto, basandosi sullo script, la colonna sonora del remake di I Magnifici Sette.

“L’ho scoperto giusto un paio di giorni fa, la sua squadra (la squadra di James Horner) ha volato fin qui a Baton Rouge, e mi hanno portato tutta la musica di I Magnifici Sette – l’aveva già scritta per me in base al copione. E l’ha fatto tutta privo della sceneggiatura perché voleva farmi una sorpresa. E ho pensato che fosse un regalo o qualcosa. E sono venuti tutti qui e mi hanno detto: ‘Antoine, James ha già scritto la musica per I Magnifici Sette’, ed è davvero magnifica“.

Fuqua ha confermato che il budget di Southpaw era molto basso ed ha svelato che Horner ha pagato di tasca sua la realizzazione della colonna sonora.

“Mi ha chiamato un sabato, dopo aver visto il film, e ho detto che non avevo i soldi, perché non era un film con un grande budget. E mi ha detto: amo il film. Mi piace il rapporto tra il padre e la figlia. Non preoccuparti per i soldi. La farò. E l’ha fatta per niente. Ha pagato la sua troupe di tasca propria“.

A fine aprile Horner aveva confessato di considerare John Williams e Elmer Bernstein, il compositore di I Magnifici Sette, degli dei. Quindi deve essere stato un sogno per lui poter scrivere le musiche per il remake. Non sappiamo quanto del lavoro di Horner verrà utilizzato da Fuqua nella versione finale del film che uscirà nelle sale il 13 gennaio 2017.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti jameshorner, jameshorner foto Ipa Press/Bauergriffin.Com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Pensavamo che Southpaw e The 33 fossero stati gli ultimi film musicati dal compositore James Horner, morto il mese scorso in un tragico incidente aereo. Il musicista aveva appena da poco iniziato a mettere insieme le idee per i film di Avatar di James Cameron, inoltre aveva accettato di lavorare alla musiche del nuovo film […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.