Archivio

House of Cards – Neve Campbell si unisce al cast della quarta stagione

Pubblicato il 01 luglio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il video-riassunto delle prime due stagioni

La quarta stagione di House of Cards è attesa per il 2016 su Netflix, ma nel frattempo il cast accoglie una nuova attrice: si tratta di Neve Campbell, che avrà un ruolo regolare nei nuovi episodi, ma l’identità del suo personaggio è tenuta sotto stretto riserbo. Sappiamo che le riprese cominceranno nel corso dell’estate, e che Frank Underwood sarà impegnato nella campagna presidenziale insieme a sua moglie Claire.

Neve Campbell è nota soprattutto per aver interpretato Sidney Prescott nella saga di Scream, ma il suo curriculum vanta anche molte esperienze televisive, tra cui Party of Five (dov’era co-protagonista), Medium, Grey’s Anatomy, Mad Men e, di recente, Welcome to Sweden.

Alcuni sostengono che la quarta stagione di House of Cards sia destinata a introdurre una nuova coppia di personaggi che diventeranno i rivali di Frank e Claire, e saranno più giovani di loro: Neve Campbell potrebbe essere la componente femminile di tale coppia, ma per il momento sono soltanto speculazioni.

La parodia Animal House of Cards

Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.

House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 23 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di House of Cards sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Deadline (via TV Line)