Hannibal – I contratti con gli attori sono stati rescissi: niente stagione 4?

Hannibal – I contratti con gli attori sono stati rescissi: niente stagione 4?

Di Lorenzo Pedrazzi

hannibal-banner-copertina

Il mese scorso vi abbiamo riportato che la NBC ha deciso di cancellare Hannibal, e quindi la terza stagione – tuttora in corso – sarà l’ultima su questo network. Si è parlato subito di altri possibili compratori, e i fan hanno lanciato una petizione su Change.org per salvare lo show, mentre il creatore Bryan Fuller ha dichiarato di avere alcune grandi idee per la quarta stagione… peccato però che potrebbero non vedere mai la luce.

Deadline riporta infatti che la produzione ha rescisso i contratti con gli attori e con la troupe, rendendo più complicato il ritorno dello show per un’eventuale quarta stagione, poiché sarebbe necessario firmare altri contratti che potrebbero intralciare i futuri nuovi impegni dei diretti interessati. Certo, Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter) e Hugh Dancy (Will Graham) amano la serie, quindi si potrebbe contare sulla loro buona volontà, ma lo stesso Bryan Fuller avrà presto un altro progetto di cui occuparsi: la serie tv tratta da American Gods. A tal proposito, il produttore/sceneggiatore ha dichiarato:

Il problema, con un potenziale nuovo partner, è che dovrebbe avere la pazienza di aspettare. Perché ho un impegno con American Gods e una passione per American Gods, quindi voglio assolutamente renderle onore nel modo che merita.

Ciononostante, la speranza resta:

Quindi, per tornare un po’ indietro, c’è assolutamente una versione di me che sarebbe a suo agio con l’idea che [la terza stagione] sia l’ultima. È pronta per la conclusione, se così dev’essere. Ma se le stelle si allineassero, riuscissimo a trovare una nuova casa per Hannibal e potessimo lavorare attorno ai miei impegni con American Gods, allora sarebbe altrettanto magnifico. Non potrei mai deludere i Fannibal, e vorrei offrir loro la maggiore quantità di show possibile. Ma sono anche disponibile ad “arrendermi al destino”, per citare Jaye Tyler da Wonderfalls [una serie del 2004 creata da Fuller, chiusa dopo una sola stagione ma molto amata da una nicchia di appassionati].

Vi terremo aggiornati.

hannibal-2-copertina

Vi ricordo che in Hannibal, oltre a Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista, troviamo anche Hugh Dancy in quello di Will Graham, un detective che possiede l’abilità di scrutare nella mente dei serial killer. Lecter, uno psichiatra che lo aiuta nelle indagini, è a sua volta un pericoloso serial killer cannibale.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI